Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tennis clinic, quattro giorni dedicati alla racchetta

SIENA. Come ogni anno il Circolo Tennis Siena promuove il Tennis Clinic. Quattro giorni di tennis intensivo accompagnati da preparazione atletica.
L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani agonisti che vogliano intensificare i propri allenamenti in vista degli ultimi tornei e dell’inizio della prossima stagione invernale, con lo scopo di creare un’occasione di arricchimento tecnico anche al di fuori degli schemi dell’abituale pratica del tennis. Sarà anche l’occasione per verificare l’attività agonistica svolta dai ragazzi durante la stagione passata e pianificare quella prossima. L’iniziativa inoltre intende promuovere il lavoro dei Maestri Federali nell’ottica di una collaborazione proficua tra i circoli della provincia, nella speranza di creare nel tempo un appuntamento fisso di contatto nell’ambito della disciplina, anche tra i dirigenti dei circoli.
Il Tennis Clinic è coordinato dal Maestro Michele Fabbrini che organizzerà il programma insieme a Sandro Bartali, Filippo Ravagni e Damiano Pecchioli. Lo staff tecnico sarà affiancato da alcuni giocatori della serie C maschile e della serie B femminile quali i seconda categoria Andrea Taliani e Serena Frazzitta e, se gli impegni del circuito ATP lo permetteranno, è prevista la partecipazione anche di Paolo Lorenzi, numero 136 del ranking mondiale.

 

Programma giornaliero di massima

Ore 9.15 Ritrovo, breve esposizione dell’attività da parte dei maestri e divisione in più gruppi di lavoro;

Ore 9,30 – 12,30 I gruppi svolgeranno alternativamente preparazione atletica e attività tecnica sul campo;

Ore 12.30 – 14.00 Pausa per doccia, relax, eventuale piscina e pranzo presso il ristorante del Circolo;

Ore 14.00 – 15.00

Lezione teorica;

Ore 15,00 – 17,00 Allenamento di tennis sempre con la formula della divisione in gruppi;

 

VISIONE DEI FILMATI Gli atleti verranno ripresi durante lo svolgimento delle attività e la visione dei filmati offrirà l’opportunità per approfondimenti, suggerimenti e correzioni tecniche;

 

Per ogni informazione o chiarimento in merito all’iniziativa si prega di contattare la segreteria del Circolo o direttamente i Maestri:

 

 

Il costo per la partecipazione al Clinic (comprensivo del pasto presso il ristorante del circolo) è di € 150,00 a persona.