Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Softball: Virginia Lisi convocata in Nazionale Cadette

SIENA. Virginia Lisi è stata convocata in Nazionale Cadette di softball per il torneo di Tollo, in provincia di Chieti dal 24 al 27 luglio. Virginia Lisi, di Monteriggioni, classe 1993, è la prima atleta nata e residente in Provincia di Siena a vestire la casacca azzurra con il softball. “Non mi aspettavo questa convocazione”, racconta Virginia prima della partenza per l’Abruzzo, "Sarebbe bello poter andare al Mundialito, ma la concorrenza è molto agguerrita e sarà quindi molto difficile competere con atlete che giocano da anni".
Titolare nella Selezione regionale cadette al Trofeo delle Regioni 2008, la crescita di Virginia Lisi è stata esplosiva, attirando su di sé, in poche settimane, l'attenzione dello staff tecnico delle Nazionali. Infatti, Virginia è stata premiata al Camp federale di Tirrenia quale “most improved player” (giocatrice più migliorata nel corso delle varie sedute di allenamento) e, successivamente, ad un Torneo in quel di San Martino Buon Albergo (in Provincia di Verona), al quale ha partecipato aggregata all'Arezzo, ha dimostrato di aver superato del tutto i problemi in battuta che l'avevano attanagliata durante il Trofeo delle Regioni di Bologna: 4 valide su 7 turni in battuta, tra le quali spiccano un doppio e due singoli messi a segno contro le vincitrici del Parma, per un totale, a dir poco eccellente, di .571 in media battuta.
Lisi dovrà dare il meglio di se stessa in Abruzzo, visto che la Nazionale Centro – Sud sarà priva del folto e forte gruppo delle cadette dell’Emilia Romagna, vincitrici del Torneo delle Regioni 2008 e pertanto contemporaneamente impegnate a Ramstein, in Germania, nelle finali della zona Emea (Europa – Medio Oriente – Asia) della Little League: la vincente andrà a giocare, in agosto, le World Series nello Stato di Washington.
Una buona prestazione dell’atleta di Monteriggioni a Tollo, dunque, potrebbe infatti significare staccare il bigliettino per il 6° “Kenko Youth Softball Gala”, meglio conosciuto come “Mundialito”, che si svolgerà in Lombardia, dal 24 al 30 agosto, proprio in contemporanea con il “Mondiale” categoria Ragazzi baseball a Monteriggioni.