Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Siena rimonta e vince gara 1 con Spoleto

Emma Villas Siena – Monini Spoleto 3-2

(25-22, 18-25, 18-25, 25-20, 15-10)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 6, Bargi 5, Spadavecchia 9, Vedovotto 12, Van Dijk 17, Giovi (L), Boswinkel 4, Graziani 3, Braga, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi 17, Melo 3. Coach: Cichello.

MONINI SPOLETO: Zamagni, Katalan, Mariano 13, Bertoli 15, Raic 14, Costanzi, Agostini, Di Renzo (L), Galliani 3, Van Berkel 10, Cubito 9, Segoni 2, Corvetta 4, Bari (L). Coach: Monti.

NOTE. Ace: Siena 13, Spoleto 4. Errori in battuta: Siena 15, Spoleto 13. Percentuale in attacco: Siena 40%, Spoleto 46%. Positività in ricezione: Siena 71%, Spoleto 33%. Muri punto: Siena 12, Spoleto 12. 

Video Check: richiesto nel primo set da Spoleto sul 13-15 e da Siena sul 19-19 (decisione cambiata); richiesto nel secondo set da Spoleto sull’1-0 e da Siena sull’8-12; richiesto nel terzo set da Siena sull’11-18 e da Spoleto sul 13-22; richiesto nel quarto set da Spoleto sul 7-7 e sul 17-13 e da Siena sul 24-20.

Spettatori: 2.500.

SIENA. Siena vince, in rimonta, la gara1 della serie finale dei playoff di A2. I senesi vanno sotto 1-2, la Monini gioca bene, ma il team biancoblu trova la forza per reagire e per dare vita ad una grande rimonta. Gara2 sarà sabato 5 maggio alle ore 20,30 al PalaRota di Spoleto.

Primo set Coach Juan Manuel Cichello sceglie questo sestetto: capitan Marco Fabroni al palleggio, Kay Van Dijk è l’opposto, gli schiacciatori titolari sono Filippo Vedovotto e Michele Fedrizzi, Vincenzo Spadavecchia e Alisson Melo giocano al centro, Andrea Giovi è il libero.

Coach Monti risponde con Corvetta in cabina di regia a Raic opposto, Bertoli e Mariano in banda, Van Berkel e Zamagni al centro, Di Renzo in seconda linea a difendere.

Il primo punto dell’incontro è messo a segno da Matteo Bertoli, gli risponde Kay Van Dijk per l’1-1. Michele Fedrizzi è da subito “on fire”. Siena allunga per la prima volta con il turno in battuta di Filippo Vedovotto: il numero 4 del team senese piazza due ace di fila che portano Siena sul +2 (8-6). Coach Monti chiama time out per parlare con i suoi giocatori. Gli risponde al servizio Matteo Bertoli, che trova una battuta spettacolare: il pallone finisce proprio sulla linea (8-9). Nonostante i due servizi vincenti di Vedovotto, Siena non sta ancora riuscendo a trovare continuità in battuta (con 4 errori nel primo set). E anche a muro per i biancoblu non è semplice contro attaccanti del calibro di Raic, Bertoli e Mariano. Quest’ultimo è l’autore del punto che vale il 10-11. Dopo l’errore al servizio anche di Raic una magia di Bertoli dalla seconda linea consente alla Monini di rimettere la testa avanti. Quando Vedovotto viene murato gli ospiti raggiungono il +3 (11-14). Dal momento complicato i biancoblu provano ad uscire con una veloce finalizzata da Spadavecchia. Sul 13-15 doppio cambio deciso da coach Juan Manuel Cichello: dentro Simone Di Tommaso e Hidde Boswinkel al posto di Kay Van Dijk e Marco Fabroni. Ancora il servizio di Vedovotto porta buoni risultati a Siena che raggiunge il punteggio di parità (16-16). In posto 4 però Mariano sbaglia veramente poco giocando bene sulle mani del muro: e così la Monini allunga ancora (16-18). Coach Cichello reinserisce Fabroni e Van Dijk per Boswinkel e Di Tommaso e mette dentro anche Federico Bargi in battuta al posto di Alisson Melo. Corvetta comunque trova assai bene Ivan Raic e così arriva il punto numero 19 per gli ospiti (17-19). Van Dijk trova lo spiraglio giusto mentre poco dopo Raic sbaglia la misura. E’ Fabroni in battuta a risultare determinante: mette a segno due ace consecutivi (la conferma del primo arriva grazie all’utilizzo del Video Check, richiesto da coach Cichello) e ora Siena è sul 21-19. E’ ancora il servizio di Fabroni a creare difficoltà alla ricezione di Spoleto, ne nasce il punto numero 22 che è opera di Michele Fedrizzi. Raic rintuzza, ma l’opposto nato a Sarajevo con nazionalità però croata sbaglia un istante dopo la battuta (23-20). La murata su veloce di Spadavecchia esce di pochissimo (24-21). La diagonale di Raic è vincente (24-22), Vedovotto non fallisce il set point ed è 25-22.

Secondo set Si ricomincia con Spoleto che si prende un piccolo vantaggio (2-4), subito rintuzzato da Siena (4-4). Kay Van Dijk non è nella serata migliore, l’olandese sbaglia qualcosa. Coach Cichello inserisce Hidde Boswinkel al suo posto. Bertoli veste i panni del grande protagonista e spinge i suoi fino al +4. Sul 9-14 coach Luca Monti inserisce Marco Cubito al posto di Matteo Zamagni. Boswinkel è entrato bene in partita: l’ex Bolzano mette a segno due punti importanti che consentono a Siena di ridurre le distanze (10-14). Ma gli ospiti stanno tenendo alte percentuali offensive: la diagonale di Ivan Raic è perfetta e vale il +6 in questo secondo set per la Monini (11-17). Siena va a sprazzi e non riesce a rimontare il gap accumulato. Anche perché Spoleto gioca bene, difende con profitto e attacca assai bene: Bertoli trova un altro angolo meraviglioso e fa esultare i suoi tifosi. Coach Cichello inserisce in battuta Filippo Pochini. Ancora Bertoli riesce a far passare il pallone in mezzo alle mani del muro senese (15-20). Quando poi nell’azione seguente Fedrizzi viene murato la vittoria del secondo set sembra ad un passo per la Monini. Bertoli piazza anche un ace proprio all’incrocio delle righe (15-22): lo schiacciatore del team umbro sta disputando un match sontuoso. Raic chiude il secondo parziale sul 18-25.

Terzo set Spoleto si conquista un vantaggio anche nel terzo parziale. Van Dijk non riesce ancora a mostrare i suoi colpi migliori. La Monini trova ancora tanti punti dal trio Bertoli-Raic- Mariano. Siena si affida al servizio di Michele Fedrizzi che non viene contenuto dalla ricezione di Spoleto e vale il 10-12. Però le percentuali senesi si sono nettamente abbassate mentre adesso Ivan Raic sale in cattedra e realizza due punti pesanti. Coach Cichello inserisce Alessandro Graziani per Filippo Vedovotto ed è proprio il numero 10 a siglare l’11-16. In campo c’è di nuovo Boswinkel che si fa stampare da un ispiratissimo Bertoli. Melo mette a terra un pallone, ma la Monini è scatenata e con il turno in battuta di Antonio Corvetta si avvicina a quota 25. Alessandro Graziani è superlativo: dopo due bei punti si fa anche apprezzare per un ottimo turno di battuta nel quale, anche attraverso un ace, permette a Siena di riavvicinarsi nel punteggio. Come già accaduto nel set precedente, il parziale viene chiuso dall’opposto di Spoleto Ivan Raic sul 18-25.

Quarto set Le due squadre sono ancora in campo con le stesse formazioni, con Spoleto che conferma Cubito al centro insieme a Van Berkel. Kay Van Dijk inizia con il piede giusto, così come Michele Fedrizzi: sono loro gli autori dei primi due punti biancoblu nel quarto parziale. L’opposto olandese adesso sta trovando continuità in attacco. Siena, sotto 1-2 nel computo dei set, lotta con le unghie e con i denti. Adesso le combinazioni tra Fabroni e Van Dijk funzionano, e quando Raic spara out il tabellone indica il punteggio di 7-7. Siena va avanti con due ace di fila di Filippo Vedovotto (11-9). Adesso il protagonista è Federico Bargi, che in battuta spinge il team senese. L’ex di questo match realizza un match e al suo turno di battuta Raic viene murato splendidamente da Vincenzo Spadavecchia. Coach Monti inserisce Galliani al posto di Bertoli, ed il numero 11 di Spoleto si fa trovare pronto mettendo a segno due punti importanti. Coach Monti concede minuti anche a Riccardo Costanzi al posto di Antonio Corvetta. Fedrizzi e Van Dijk non sbagliano praticamente niente. Michele Fedrizzi mette anche a segno un ace e dopo il time out si ripete ancora per il 20-13. La combinazione veloce Fabroni-Bargi porta un altro punto in casa senese, Siena si aggiudica il quarto set 25-20.

Quinto set Marco Fabroni mette subito a segno due ace in avvio di tie break (2-0). Coach Luca Monti chiama immediatamente time out. Spoleto pareggia ma Vedovotto non sbaglia per il nuovo vantaggio senese (4-3) subito impattato da Mariano (4-4). Il cambiopalla senese sta funzionando: Kay Van Dijk schiaccia a terra il pallone del 5-4. Due murate di Spoleto permettono agli ospiti di effettuare il sorpasso (5-6). Al cambio di campo si va dopo il punto di Bertoli. Il pareggio arriva subito con l’errore al servizio di Van Berkel (8-8). Due punti break per Siena arrivano con le murate di Federico Bargi (10-8), poi un errore di Corvetta dà il +3 ai senesi. Ci mette la firma anche Van Dijk, importantissimo adesso a muro (12-8). Siena ha alzato la saracinesca: ancora un muro, ed è 13-8. Fedrizzi non sbaglia e porta Siena sul match point (14-8). Van Dijk chiude la prima sfida di questa serie di finale (15-10).

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula