Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: trasferta ad Ascoli per banca Cras

I risultati delle altre squadre senesi

SIENA. Archiviata con soddisfazione la vittoria ottenuta a Foligno (“una partita nella quale ho visto il piacere e il divertimento di giocare” ha dichiarato Antonio Cinotti) il XV di Biagioli sta già preparando la quinta partita del girone di ritorno, in programma domenica prossima ad Ascoli. Il match non si preannuncia particolarmente complesso (i marchigiani hanno perduto sul campo tutti gli incontri disputati), ma va affrontato con attenzione anche per onorare una compagine che per vari motivi ha perduto una parte consistente della rosa ma che scende in campo domenica dopo domenica con coraggio, lealtà e rispetto dell’avversario

 

Serie C2 Toscana

Siena RC 2000 – Rufus S.Vincenzo 6-50

Partita affrontata con un numero ridotto di allenamenti alle spalle e una formazione ai limiti. Lo stesso allenatore è stato costretto a scendere in campo per dar man forte ai suoi ragazzi. Il primo tempo si è svolto con grande agonismo ed equilibrio: dopo il vantaggio iniziale del San Vincenzo per 0-7, è uscito il Siena che, con caparbietà, si è riportato sotto fino al 6-7, con addirittura la possibilità di realizzare un calcio di punizione per il vantaggio, calciata però fuori dai pali. Dopo questo errore, il Siena Rugby Club 2000 ha iniziato a subire di nuovo l’attacco degli avversari, riuscendo comunque a mantenere il punteggio abbastanza basso e chiudendo in svantaggio di 6-12. La mancanza di cambi e la forzata inattività dovuta alle condizioni meteorologiche delle scorse settimane, ha fatto diminuire la combattività nella ripresa. Il Siena ha anche giocato gli ultimi 20’ in 14, accentuando il crollo fisico che ha poi determinato il pesante punteggio finale. Nota positiva l’esordio di un altro giocatore, Stefano Landi.

Siena RC 2000: Conti; Pozzi, Naraci, Mariotti, Mazza; Solfanelli, Donati; Musmarra, Signorini, Secchi; Guadagno, Landi; Marcoccia, Barbagli (Vonniko), Bandini. A disposizione: Lombardi, Macaluso, Del Vecchio, Minischetti.

Under 20

Cecina R. – CUS Siena Rugby 30-24

La partita di domenica era molto importante per la classifica, perché i Cussini dovevano portare l’attacco al secondo posto della classifica occupato proprio dai rivali di giornata. Purtroppo però i ragazzi di coach Camillo non sono riusciti a capitalizzare le buone giocate fatte e sono stati puniti per gli errori commessi. La partita si è svolta con un buon ritmo e grande agonismo. Certamente Cecina merita il posto in graduatoria e ha dimostrato ancora una volta di saper capitalizzare al massimo le occasioni, ma l’allenatore del CUS Siena si è detto rammaricato per non essere riuscito a portare a casa il risultato, soprattutto per i ragazzi che «meritano il riconoscimento dell’impegno mostrato in tutto il campionato». Il secondo posto è ormai un miraggio, ma di certo c’è da rallegrarsi per una terza piazza ormai sicura, che rappresenta un bel balzo rispetto allo scorso anno. «Grande crescita di tutta la squadra» continua “Beppo” Camillo «ottimo il lavoro fatto, e grande coesione di tutti i ragazzi anche se provenienti da esperienze completamente diverse. Questo mi fa ben sperare per il futuro». A riprova dell’impegno del coach e del miglioramento di molti dei componenti dell’under 20, è stato concordato con l’allenatore della prima squadra l’ingresso di qualche giocatore nei seniores, a conferma che l’obiettivo principale della società è far crescere i giovani e farli ambire a prendere il posto ai “più grandi”.

CUS Siena under 20: Ruderi; D’Agostino, Sanniti, Porciatti, Maggi; Capresi, Bianciardi; Palagi, Moscatello Fusi (cap.); Niga, Imperi; Frati, Lugini, Rocchigiani. A disposizione: Felici, Franchi, Gosani, Sacconi, Trippanera, Trabalsini.

Prossima domenica, ore 12.30 al Sabbione ospite il Lions Amaranto di Livorno

 

Under 16

Città di Castello – CUS Siena 10-45

E’ stata una partita molto bella da vedere e, crediamo, anche da giocare. Il CUS Siena Rugby ha affrontato fin da subito l’incontro con grande motivazione, giocando senza commettere errori e con ritmo altissimo, agevolata anche da un campo in perfette condizioni, da una temperatura ideale e da un arbitro cui pure l’allenatore ha espresso i suoi complimenti. E dire che il Siena non è partito sotto i migliori auspici, considerando che ha potuto utilizzare solamente 14 ragazzi, ridotti addirittura a 13 negli ultimi dieci minuti, e con giocatori fuori ruolo, come Centini e Rosi. Poteva essere un problema e invece i due hanno svolto il compito molto bene con grande sacrificio. Gli avanti hanno fatto un lavoro eccezionale: gran parte delle 7 mete segnate sono state frutto del loro impegno, offrendo la possibilità a Del Vecchio di correre ad ogni pallone facendo guadagnare alla squadra molti metri. Un plauso a Botta, bravo come mediano di mischia anche se non abituato a quel ruolo, e ai tre quarti, che si sono mossi attaccando con velocità e molta decisione. Neri, una sicurezza come estremo, e Vassallo, perfetto come “portapiazzola”. Quello che è piaciuto di più a coach Bielsa è stato «l’enorme sacrificio e la grinta che hanno messo in campo tutti». I complimenti si spostano poi ad Andrea Valenti che ha fatto la sua prima meta. Conclude l’allenatore di questa under 16 in splendida forma: «Il mese di marzo si presenta con le partite più difficili e più belle dell’anno. I ragazzi sono carichi e sono sicuro che le affronteranno tutte con massimo impegno e voglia di vincere».

Cus Siena: Falchi; Centini, Addis, Valenti, Macnaughton; Vassallo, Parri; Del Vecchio, Botta, Amodeo; Rosi, Vanenti; Zagordo, Alberti, Neri.

Domenica prossima: riposo.

Under 14

CUS Siena Rugby – Cavalesto Rugby Sesto Fiorentino 74-5

Il CUS Siena Rugby U14 di Luca Scarpelli ha giocato sabato 25 con i pari età del Sesto Fiorentino una partita che, già dai primi minuti, ha visto i padroni di casa dominare. Dopo soli due minuti, infatti, è stata realizzata la prima di ben 12 mete, di cui 7 trasformate, che hanno fissato il risultato finale sul 74 a 5. E’ stata una gara che, al di là del risultato, è servita a far giocare anche i più acerbi tecnicamente, senza comunque abbassare né l’intensità né il ritmo delle azioni. Le mete sono state realizzate da Viani (4), Gigli (2), Vassallo (2), Buini 2, Ghini e Grazi. Il prossimo turno, sabato 3 Marzo, vedrà il CUS Siena Rugby ospitare il Rugby Bellaria di Pontedera.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula