Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Rugby: è tempo di Coppa AIDO per gli Under 15

SIENA. La terza edizione della Coppa Aido, ormai tradizionale momento di festa per tutto il rugby senese, si giocherà domenica prossima, 31 maggio, al Campo dell'Acquacalda, con la nuova, accattivante formula del torneo di rugby a 7 giocatori fra squadre Under 15.
La sezione provinciale di Siena dell'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), il Cus Siena Rugby e l'Associazione Siena Rugby Club 2000 hanno infatti deciso di rivolgersi in maniera ancora più diretta ai giovani, con la volontà di promuovere la cultura della donazione, universalmente intesa, insieme ai valori di lealtà e correttezza sportivi propri di questo sport.
La formula del torneo Rugby Seven, come viene chiamato, prevede al mattino la fase eliminatoria, con le squadre partecipanti divise in due gironi e nel pomeriggio la seconda fase, fino alla finale (ore 16.30) che assegnerà la Coppa Aido, un trofeo in cristallo, alla squadra vincitrice.
L'appuntamento del 31 maggio rientra, quest'anno, nel più generale programma denominato "Aido e sport", che ha visto il logo rosso della Associazione legato a manifestazioni podistiche (Siena di corsa con i paracadutisti e la Scarpinata di Ravacciano), di nuoto (Meeting Città del Palio) e di calcio femminile (Torneo delle contrade "Violante di Baviera"), secondo un binomio iniziato già da alcuni anni, insieme alle squadre di calcio dell'U.S. Buonconvento, i centauri del Moto Club Enduro Siena e l'International Tennis Festival di Monteroni d'Arbia e che ha trovato sempre il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi.