Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallavolo: ancora un tie-break, ancora una sconfitta per il Cus

SIENA. Ennesimo tie-break ed ennesima sconfitta per il Bassilichi CUS Siena, sempre più alle prese con un autentico blocco che si manifesta ormai da troppe giornate: dopo 9 turni di campionato i cussini si sono giocati la vittoria al quinto set per ben cinque volte (e consecutivamente negli ultimi tre scontri) e sempre ne sono usciti sconfitti. Il fatto inspiegabile è che i senesi non riescono ad imporre con costanza il proprio livello di gioco, adeguandosi sempre agli avversari. Così, se avevano ben impressionato contro Grosseto e Firenze (formazioni di vertice) non hanno saputo cambiar marcia nello scontro diretto (per di più casalingo) contro Selci, una delle tre formazioni che seguivano i cussini in classifica. L’impressione è dunque che il problema sia principalmente mentale e psicologico, non riuscendo i bianconeri ad esprimersi con sufficiente costanza nell’ambito della stessa partita e spesso nemmeno nel corso dei singoli parziali, nei quali manifestano un gioco schizofrenico, passando da momenti di bella pallavolo ad altri di assoluto vuoto.
Peccato, perché si trattava di un’ottima occasione per riuscire a distanziare una squadra concorrente alla salvezza e rimpolpare una classifica già alla vigilia deficitaria e oggi ancor più preoccupante.
In avvio il tecnico Della Volpe prova a cambiare il sestetto d’avvio delle ultime giornate reinserendo Salzotti per il giovane Concepito nel ruolo di schiacciatore, in diagonale con Scortecci, e Selvi per Marianello nel ruolo di centrale, in diagonale con Lenzi. Per il resto completavano il sestetto D’Elia e Belli nel ruolo di palleggiatore e opposto e Castellani come libero.
La partita inizia in maniera nervosa per entrambi i sestetti: la tensione è palpabile e ne scaturisce un gioco non certo spettacolare: i cussini, tuttavia, riescono a prendere un buon vantaggio fino al 12-6. Un devastante turno di battuta dell’opposto ospite Barili riequilibria le sorti (12-12) e intacca le sicurezze senesi: i cussini si spengono progressivamente e finiscono per perdere il primo parziale (22-25), potendo recriminare sull’ennesimo largo vantaggio sprecato.
I senesi subiscono il colpo e non riescono a giocare in maniera sciolta: la paura di non farcela sembra bloccare i bianconeri che sono così costretti ad una logorante lotta punto a punto (nel corso della quale Concepito rileva Scortecci) dalla quale escono tuttavia vincitori grazie ad un brillante finale di set (25-22).
La ritrovata parità non serve a distendere gli animi e i cussini continuano nella loro partita nervosa, complicandosi la vita e non riuscendo ad imporre il loro superiore tasso tecnico e soprattutto atletico. Gli avversari, senza strafare, riescono così a conquistare il terzo parziale (22-25) riuscendo a fare la differenza in difesa, dove surclassano i senesi, ancora una volta apatici nel loro peggior fondamentale.
Toccato il fondo, i bianconeri ancora una volta ricorrono all’orgoglio per tentare di raddrizzare le sorti di una partita che sembra stregata, con Masi che prende il posto di Concepito. Il gioco cussino riesce finalmente a decollare e ne scaturisce un parziale a senso unico che porta le due squadre sulla parità (25-18).
Il tie-break finale si apre con un CUS nuovamente ed inspiegabilmente nervoso, che sbaglia troppo in battuta e non riesce a difendere; al cambio campo gli umbri sono in vantaggio 8-7 ma subito dopo un buon parziale rimette i senesi al comando delle operazioni (11-9 e 12-10). Ancora una volta una serie di imprecisioni e di errori anche grossolani vanificano tutto e gli umbri si ritrovano con la palla-match sul 13-14; i cussini riescono ancora una volta a ribaltare la situazione e ad ottenere a loro volta il match-point sul 15-14 ma sbagliano ancora tutto regalando tre punti consecutivi agli avversari che chiudono potendo festeggiare un prezioso successo.
Per il CUS ancora una pagina amara e uno stato di crisi che comincia a farsi preoccupante; per uscirne sarà necessario spirito di sacrificio e carattere, doti che i giocatori in campo hanno evidenziato solo a tratti nel corso della stagione. Rimaniamo convinti che ci siano tutti i presupposti per la salvezza ma toccherà a giocatori e tecnici riuscire a reagire e mostrare un atteggiamento più battagliero e lucido in campo, specie nei momenti più delicati delle partite, nei quali troppe volte i cussini sono colpevolmente mancati.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula