Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Pallamano: ancora imbattuta la Poggibonsese di serie B

Bene anche le formazioni giovanili

POGGIBONSI. Al giro di boa del campionato di serie “B” maschile la Poggibonsese è ancora imbattuta, è seconda a 2 punti dalla capolista Scarperia. E’ sicuramente la sorpresa del torneo esendo il primo anno di partecipazione e la squadra piu’ giovane in assoluto. Sabato scorso il big-match con la capolista in casa loro e la Poggibonsese ha rischiato di vincerlo .Era in vantaggio fino a pochi secondi dal termine ma una banale incomprensione sul tempo da giocare ha regalato palla agli avversari che non hanno perso l’occasione del pari. La partita di questo sabato giocata alla tensostruttura del Bernino, era l’ultimo ostacolo per restare imbattuti.
E’ andato tutto secondo il pronostico perche’ dopo una fase di studio, la Poggibonsese ha preso il sopravvento  portando il vantaggio fino a piu’ undici e controllando la partita ha portato a casa il risoltato sul 31-22. I ragazzi sono sembrati un po’ sotto tono per tutto l’incontro non hanno offerto una delle loro prestazioni migliori e si sono adattati al ritmo degli avversari.
“Il girone di ritorno si preannuncia più impegnativo perché alcune formazioni si sono rafforzate e conoscono il nostro valore – ha affermato l’allenatore Ghini -, vorranno superarci e noi dovremo intensificare i nostri sforzi e allenarsi seriamente”.
Bene anche le altre formazioni giovanili che hanno vinto i loro rispettivi incontri confermandosi, l’U 20 m , l’ U14 m e l’U 18 f , in testa ai propi gironi con prestazioni convincenti. Unico neo la sconfitta delle ragazze della serie B che in casa affrontavano il Farmigea per la lotta al secondo posto.  empre in vantaggio si sono viste superare nel finale con la complicita’ di un arbitraggio non impeccabile che’ ha avvantaggiato non poco le avversarie.