Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Karate: Mens Sana 1871 in evidenza alle qualificazioni per i Campionati Italiani

di Giacomo Zanibelli
SIENA. Il 1° marzo 2008 si sono svolti, a Sesto Fiorentino (FI), i Campionati Assoluti Regionali, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani, di Karate Federazione FIJLKAM (Specialità Kumite – combattimento), ai quali hanno partecipato tutti i migliori atleti della regione Toscana, suddivisi per categorie di peso.
A questa importante manifestazione hanno preso parte anche 3 atleti appartenenti alla sezione Karate della Polisportiva Mens Sana che rispondono ai nomi di Federico Regoli (kg.70), Emanuele Napoli (kg. 65) e Marta Fabbrini (kg.- 68). Tutti gli atleti si sono distinti per determinazione e preparazione tecnica e solo la sfortuna, nonché la bravura degli altri atleti, ha impedito il raggiungimento dei primi posti a livello maschile. I risultati sono comunque di notevole importanza in considerazione del fatto che gli atleti che hanno avuto accesso alle finali sono quasi tutti professionisti, cioè appartenenti a gruppi sportivi dello Stato. Marta Fabbrini è riuscita nuovamente a conquistare il secondo posto, come lo scorso anno. Marta si è battuta molto bene perdendo di misura un solo incontro, confermandosi tra le migliori atlete toscane della sua categoria.
Il bilancio quindi è più che positivo ed i risultati confermano l’ottimo lavoro sapientemente condotto dal direttore tecnico maestro Giovanni De Santis, 6° dan e dall'istruttore federale Antonio De Luca, 4°dan.
Nel ricordare che all'interno della sezione Karate opera anche un nutrito gruppo di giovanissimi atleti in erba, guidati in modo egregio dall' Istruttore Roberta Mari, 2° dan, facciamo i nostri più sinceri auguri a tutti gli atleti della sezione Karate di Mens Sana 1871 per il raggiungimento di risultati sempre più importanti, ed un grande “in bocca al lupo” a Marta Fabbrini per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Lecce il 28 ed il 29 marzo.