Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Karate: Belli e Minucci al Trofeo Minucci

SIENA. Due atleti dell’ asd Shinan Karate Kai di Siena Filippo Belli e Niccolò Minucci hanno partecipato sabato 14-02-09 al Trofeo Masina,  accompagnati dal maestro Laura Massai, in qualità di arbitro nazionale. La  prestigiosa gara nazionale si è tenuta a Bologna e ad essa partecipavano le selezioni dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Veneto, del Piemonte, del Lazio e della Toscana impegnate in una competizione di Kumite individuale  (combattimento libero) che ha coinvolto atleti cadetti e speranze + una competizione a squadre tra compagini reg. composte da tre uomini e due donne che si affrontavano nel Kata (esercizio di forma), con la sua applicazione eseguita dalla donna e nel  Kumite libero.
Inoltre due atleti per ogni regione un uomo ed una donna dovevano superare una prova di “tameshiwari” rottura di una tavola di legno, brillantemente superata  dai componenti della Toscana Davide Boni e Francesca Re..
Per quanto riguarda gli atleti senesi Filippo Belli riesce a raggiungere la finale ad otto delle speranze -70 kg superando i ripescaggi, ma nei quarti viene fermato da un fortissimo atleta del Piemonte.  Niccolò Minucci  non entra invece nella finale dei +70 kg traguardo difficile per la sua scarsa esperienza di gara nella categoria cinture nere, per entrambi un ‘importante prova in vista del Trofeo delle Regioni  che si terrà a Salsomaggiore Terme il 1 marzo prossimo e per il quale entrambi sono stati convocati.