Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Judo Cus: due campioni regionali tra gli Allievi

di Giacomo Zanibelli
SIENA. I più giovani atleti della Sezione Judo del CUS Siena BancaCras, con i loro risultati hanno dimostrato tutte le loro capacità. Le competizioni hanno avuto inizio nel pomeriggio di sabato con il Campionato Regionale per la classe Esordienti A tenutosi presso il Palajudo di San Miniato. Sara Zanchi ha vinto il titolo di Campionessa Toscana conquistando due vittorie su Bianca De Luca del Judo Kodokan Firenze e in finale su Giorgia Lunghi del Judo Orbetello. Titolo regionale anche per Niccolò Turchi che ha superato agevolmente in finale Lisi dell'OK Arezzo. Con questi successi il Cus Siena ha raggiunto la prima posizione nella classifica regionale giovani per società.

Gli atleti delle classi Cadetti ed Esordienti B si sono cimentati nel Torneo “Città di Lodi” che si è svolto nella città lombarda. Gli atleti del CUS hanno ottenuto importanti risultati con Duccio Nocciarelli che ha vinto cinque incontri per ippon, cioè prima del limite, nella categoria dei 55 kg conquistando così la medaglia d'oro. Sempre per gli Esordienti B, categoria +81, Alberto Porri pur avendo messo a segno due Ippon di Harai Goshi è ceduto in semifinale al Campione Italiano in carica, classificandosi terzo.

Andrea Ferretti (primo anno cadetti) nella categoria dei 55 kg ha combattuto in una classe mista di Cadetti ed Juniores dove con tre vittorie ed una sconfitta si è classificato al terzo posto.