Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il Duprè conquista il campionato di Eccellenza amatori

Successo di misura sui Warriors. Da neopromossi i biancoblu conquistano il titolo

SIENA. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Giesse Duprè regola i Warriors per 1 a 0 e conquista il campionato provinciale di Eccellenza amatori Aics a 8. A mettere il sigillo in quest’ultima partita del torneo il solito bomber Niccolò Salvatore che, con la rete di ieri, fissa le marcature a quota 24.

L’ultimo atto del trionfo del Giesse si è svolto davanti al pubblico delle grandi occasioni. Tanti ondaioli, infatti, hanno voluto sostenere la squadra nella sfida decisiva, arrivata dopo una stagione strepitosa. L’impresa è doppia se si pensa che i biancoblu erano neopromossi, dopo il successo, lo scorso anno, nel campionato di promozione.

La forza del gruppo, i sacrifici, l’impegno, la presenza di tanti veterani accanto a tanti giovani sono stati gli ingredienti che hanno reso possibile quello che, all’inizio, sembrava un sogno. Un sogno che torna a diventare realtà dopo 24 anni. Correva l’anno 1995, infatti, quando il Giesse vinceva il titolo riconquistato ieri. Ora, accanto al cammino di coppa che prosegue, c’è la possibilità di continuare l’avventura con la fase regionale e quella nazionale, sempre nel torneo Aics. Ma oggi per Mister Alessandro Cicali e la squadra è il momento di festeggiare e godersi il meritato successo.