Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il 5 per mille alla Mens Sana 1871

di Giacomo Zanibelli
SIENA. Con il suoi 138 anni di vita, tra le prime venti Associazioni più antiche d'Italia, Mens Sana 1871 rappresenta una parte importante della storia sportiva della nostra Città e per questo chiediamo di sostenerne l’attività attraverso la destinazione della quota del cinque per mille dell’IRPEF pagata allo Stato per l'anno 2008.
Mens Sana 1871 rientra infatti tra le Organizzazioni che possono beneficiare del contributo previsto a sostegno del volontariato dall'ultima Legge Finanziaria (L. n. 244/2007 art.3) comma5) lett.a) in quanto iscritta allo specifico Albo Regionale.
E' quindi una possibilità e non un costo aggiuntivo in quanto riferita ad imposte comunque dovute ed anche se si tratta di importi singolarmente esigui, qualche decina di Euro  al massimo, costituiscono nel loro complesso comunque una risorsa per consentirci di migliorare sempre più i servizi offerti alla comunità.
La scelta di destinazione del 5 per 1.000 avviene poi in occasione della Dichiarazione dei Redditi attraverso l’indicazione del codice fiscale nell'apposito spazio del prospetto unito ai modelli CUD, 730 o UNICO ed apposizione della propria firma dove previsto.
Il Codice fiscale di Mens Sana 1871 è il seguente: 00241950526 e va inserito nell'apposito spazio del modello per la richiesta di detrazione barrando la casella “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative…..” Aiutaci a sostenere lo sport ….. sostieni attraverso Mens Sana 1871 lo sport nella tua Città….