Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Granfondo del Brunello, svelato l’esclusivo gadget della 20° edizione

di Roberto Cappelli

MONTALCINO. Si alza sempre di più il sipario sulla 20° edizione della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, che si disputerà a Montalcino il 20 settembre 2009 e sarà prova conclusiva del circuito dei Nobili MTB Marathon, delle Granfondo dei Sapori e del brevetto della Tuscany Bike. Con l’inizio della iscrizioni fissato per il giorno 10 Marzo, viene svelato il pacco gara 2009.
Tutti gli interessati potranno iscriversi con due differenti quote di:

A) alla quota di 25 euro, con omaggio una bottiglia di vino Rosso di Montalcino DOC;
B) alla quota di 30 euro con omaggio una bottiglia di vino Brunello di Montalcino  DOCG, al posto della bottiglia di vino rosso.

Tutti gli iscritti, indipendentemente dalla scelta, avranno diritto a un esclusivo cavatappi professionale della Pulltex, con il logo della 20° edizione. Il cavatappi, completo di coltellino seghettato, presenta una linea moderna ed è particolarmente indicato per stappare bottiglie di pregio, per questo viene usato dai migliori sommelier. Insomma un prezioso accessorio da conservare e da usare anche nelle occasioni importanti. Premi speciali andranno comunque ai primi iscritti sia individuali che come team.
Grande interesse sta suscitando 1° ritrovo di mountain bike vintage, quelle con 20 anni di sentieri sotto le ruote, che si cimenteranno sul percorso da 36 km dando vita a qualcosa di diverso e originale nel panorama italiano delle ruote grasse. Sicuramente il poter toccare con mano le prime mountain bike saprà colpire ed emozionare anche i più giovani che si divertiranno a scoprire le prime invenzioni tecnico/meccaniche che hanno fatto la storia dello nostro sport e paragonarle con quelle attuali. Ricordiamo che alla Pro Loco di Montalcino è stato affidato l’incarico completo per le informazioni e prenotazioni delle strutture ricettive 0577-849337 info@prolocomontalcino.it.. Ma le sorprese non sono ancora finite…

 

INFO: WWW.BIKEMONTALCINO.IT.

 

ALBO D’ORO

 

1990 FABRIZIO VANNUCCI – IRONTEAM

1991 WALTER SANTERONI – TACCONI SPORT

1992 FABRIZIO VANNUCCI – MBK BELGARDA

1993 MASSIMO UBALDINI – MTB ORVIETO

1994 MARCO LABARDI – CICLO 2000

1995 DARIO CIONI – MAPEI YETI

1996 non assegnato 1° cl. ROMANO MARCHESINI – GS AREZZO

1997 FABRIZIO VANNUCCI – MANILA BIKE

1998 MASSIMO INDUNI – MAPEI KONA

1999 CLAUDIO VANDELLI – TEAM MAPEI

2000 MASSIMO INDUNI – TEAM MAPEI

2001 MARZO DEHO – SCOTT

2002 PAPERINI GIANCARLO – SCOTT

2003 DARIO ACQUAROLI – FULL DINAMIX

2004 RAMON BIANCHI – TEAM SCOTT

2005 DARIO CIONI – BIANCHI LIQUIGAS

2006 PAOLO ALBERATI – TEAM SCOTT

2007 MARIO ALEBRTO ROJAS – PROTEK

2008 PIERLUIGI BETTELLI – TEAM FELT.

Ricordiamo, con malinconia, che la prima donna vincitrice è stata Alessandra Cantargianni, purtroppo scomparsa per un maledetto incidente automobilistico qualche anno addietro e che Cristina Roberti è salita ben 6 volte sul gradino più alto del podio.