Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Giulia Leni campionessa regionale di ginnastica

di Giacomo Zanibelli

SIENA. Giulia Leni si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale a Montevarchi lo scorso 11 ottobre.
L’atleta, allenata da Beatrice Vannoni e da Jan Zifcak, facente parte dell’alta specializzazione della Sezione di Ginnastica Artistica mensanina, diretta da Laura Giuntini, non sbaglia una mossa e non si pone limiti.
Questo titolo ricompensa gli sforzi che l’atleta, gli istruttori e la Società stanno facendo per far crescere le ragazze mensanine della Ginnastica Artistica.
L’impegno della Sezione non viene ripagato solo dalla giovane veterana Giulia Leni, ma anche dalle ottime prestazioni di Ginevra Menoni ed Eugenia Tafi che hanno ottenuto rispettivamente, il 2° posto nella III fascia ed il 3° posto nella II fascia.
Le allieve hanno presentato in gara 5 attrezzi iniziando dal volteggio ed affrontando in sequenza le parallele, la trave, il corpo libero e la prova ai cinghietti (l’equivalente della sbarra maschile), mostrando sicurezza e destrezza come attestano i risultati.
Le Società che hanno preso parte alla gara sono Giglio di Montevarchi, Falciai di Arezzo, Casellina di Scandicci e l’Arcobaleno Prato.
La dirigenza mensanina ha espresso notevole soddisfazione per i brillanti risultati complimentandosi sinceramente con le ragazze ed i loro istruttori.