Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Fioretto paralimpico: Betti 3° in Coppa del Mondo

SIENA. Si apre con il terzo posto di Matteo Betti nella gara di fioretto maschile la quattro giorni di Coppa del Mondo di scherma paralimpica al via a Sharja, negli Emirati Arabi.

Il portacolori del CUS Siena Scherma ESTRA torna sul podio grazie ad un’ottima prestazione fermata in semifinale dal cinese Zhong Sai Chun col punteggio di 15-6. In precedenza, Matteo Betti, dopo la fase a gironi, aveva avuto ragione del sudcoreano Cho Yeong per 15-4, quindi del giapponese Shintaro Kano per 15-6 e poi ai quarti del polacco Rafal Ziomek col punteggio di 15-6.

Con la vittoria ai quarti contro il polacco, Matteo Betti ha “vendicato” l’eliminazione dell’altro azzurro Emanuele Lambertini, sconfitto proprio da Ziomek agli ottavi col punteggio di 15-13.
Stop invece nel turno dei 32 per Matteo Dei Rossi, sconfitto 15-6 dall’ungherese Richard Osvath, mentre il quarto azzurro e cussino in gara, Alberto Morelli, è uscito di scena dopo aver superato i gironi nel primo assalto del tabellone principale perché fermato 15-5 dall’altro polacco Nalewajek. Morelli è atteso nella gara di sciabola,che è la sua arma principale,domani.