Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Europei di artistico: bronzo per Cristina Berti

Ottimo risultato per la pattinatrice dell'Olimpia di Colle

COLLE VAL D’ELSA. Cristina Berti, atleta della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d’Elsa, si è classificata al terzo posto nella categoria Obbligatori Junior ai campionati Europei di Pattinaggio Artistico che si sono svolti dal 19 al 24 settembre, a Reggio Calabria. Il titolo continentale è andato meritatamente alla tedesca Beatrice Wachter, campionessa mondiale in carica, con 230,100 punti, l’argento all’altra tedesca Joyce Lee con 221,900 punti e bronzo a Cristina Berti con 219,40 punti che ha preceduto la portoghese Andrade con 211,70.

“Cristina è stata determinata e concentrata per tutta la gara – ha ribadito il suo allenatore Gianfranco Minin– fino all’ultimo esercizio era davanti alla rivale, qualche piccola sbavatura finale gli ha negato l’argento, sono comunque molto soddisfatto perché il risultato conferma la sua crescita tecnica, dopo il sesto posto dei Mondiale 2010 ed il secondo ai recenti Campionati italiani 2011.

Grande soddisfazione in casa Polisportiva Olimpia sia per il risultato di Cristina Berti che per la recente convocazione dell’altra sua atleta, ELISA GIUNTI, vicecampionessa mondiale in carica categoria Senior, selezionata dal Commissario tecnico Antonio Merlo a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali che si svolgeranno a Brasilia dal 14 al 26 novembre 2011, a dimostrazione che la società colligiana si colloca con pieno merito ai vertici del panorama hockeistico nazionale.