Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Ecomaratona del Chianti, boom di iscrizioni da tutte le nazioni

CASTELNUOVO BERARDENGA. Sono già più di cento gli iscritti all’Ecomaratona del Chianti, la manifestazione podistica che si svolgerà sabato (17 ottobre) e domenica (18 ottobre) a Castelnuovo Berardenga.
Il numero di partecipanti, che supera quello dello scorso anno alla stessa data, vanta la partecipazione di atleti di tre continenti e di dodici nazioni diverse: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Scozia, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria, infatti, saranno rappresentate durante la trail running di 42 chilometri e la “Chianti Trail” di 18 chilometri attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti della Toscana.

“Gli iscritti – ha detto Leonardo Capacci, responsabile iscrizioni – sono quasi raddoppiati rispetto a quelli dello scorso anno, ala stessa data. E’ un ottimo risultato di cui siamo molto orgogliosi e che dobbiamo all'importante e costante promozione fatta in Italia e all'estero durante tutto quest'anno, un lavoro che prolungherà anche la presenza turistica nei nostri territori. Il nostro grazie – ha concluso Capacci – va a tutti coloro che stanno mettendo a disposizione il loro tempo per l’Ecomaratona e a coloro che ci hanno sostenuto come la Banca Mps, Sienambiente, il Comune di Castelnuovo Berardenga e l’Apt di Siena”.

Le iscrizioni alla maratona sono ancora aperte sul sito internet <www.activeeurope.com al costo di 26 euro fino a domenica 11 ottobre e di 35 euro oltre tale data. Per la “Chianti Trail”, invece, il costo è di 15 euro, di cui 5 euro sono per la cauzione del chip prima dell’11 ottobre 2009 e di 20 euro, dopo. I primi quattrocento iscritti all’Ecomaratona e i primi duecento alla “Chianti Trail” riceveranno una maglietta tecnica Newline e una bottiglia di Chianti. Un’offerta è riservata anche alle squadre: ogni dieci iscritti entro il 30 settembre, infatti, saranno regalati due pettorali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito <www.ecomaratonadelchianti.it, telefonare al numero 331 2109253 o inviare una mail all’indirizzo di posta <info@ecomaratonadelchianti.it.