Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Coppa del mondo di fioretto: Alice Volpi terza a Kazan

SIENA. Alice Volpi è giunta terza nella tappa di Kazan del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, nella gara vinta dalla jesina Elisa Di Francisca. La toscana, campionessa del mondo 2018, è stata “spinta” al terzo posto proprio nel derby italiano di semifinale, vinto dalla marchigiana col punteggio di 15-7. 

Alice Volpi era giunta in semifinale grazie al 15-14 con cui ha sconfitto l’ungherese Fanni Kreiss ai quarti di finale. Nel suo percorso di gara, la poliziotta nata nel Cus Siena aveva iniziato superando per 15-13 la polacca Marika Chrzanowska, proseguendo poi col successo per 15-14 nel derby azzurro contro la laziale Camilla Mancini ed ancora vincendo per 15-8 il match degli ottavi contro la statunitense Nicole Ross.

Si ferma agli ottavi di finale invece la corsa di un’altra toscana, la pisana Martina Batini, sconfitta 15-7 dalla plurititolata russa Inna Deriglazova Domani è in programma la gara a squadre. Per stessa ammissione del Commissario tecnico, Andrea Cipressa, sarà l’occasione per testare il quartetto composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Batini, al rientro in squadra dopo qualche mese seguito alla maternità.