Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: Siena iscritta al campionato di Serie C

In arrivo il tecnico cubano Antonio Roberto Acea Rossel

SIENA. Il BC Siena è regolarmente iscritto alla serie C di baseball. Saranno 76 le squadre al via. In Toscana si sono iscritte l’Arezzo, il Massa, il Padule Sesto Fiorentino, i Lancers Lastra a Signa, la Franchigia Firenze, lo Junior Grosseto Baseball, le Nuove Pantere Lucca, i Boars B.C. Grosseto ed il Siena, oltre al Perugia, formazione umbra da sempre inserita nel girone toscano.

Siena “parla” cubano

Arriverà nella notte tra mercoledì 6 febbraio e giovedì 7 febbraio il tecnico cubano Antonio Roberto Acea Rossel. Lo staff tecnico della società bianconera torna, dunque, a “parlare” spagnolo, dopo il saluto a Jesus Barroso nel 2012.  Proprio Acea sostituirà Jesus Barroso, che ha dovuto rinunciare alla chiamata in quanto quest’anno, a causa di un prestigioso incarico con la Nazionale cubana (che accompagnerà ai giochi Panamericani in programma a Lima, in Perù, dal 26 luglio all’11 agosto) non potrà tornare a Siena nel 2019.

Winter League U12

Si è conclusa con due sconfitte la prima giornata della Winter League Under 12, svolta domenica scorsa a Firenze. I bianconeri di Langialonga e Cencioni hanno perso contro il Padule (3 ad 11) e contro il Chianti (1 – 9). I bianconeri sono inseriti nel girone “Dodgers”che ha visto i campioni uscenti del Chianti Baseball e del Padule fare il pieno di vittorie, a scapito dei senesi e della Fiorentina.

Con il pass per le semifinali già in tasca, gli scontri diretti tra le prime due e le ultime due, in programma domenica 24, serviranno per decidere la griglia definitiva del gironcino in vista delle semifinali e delle finali di consolazione. La sfida tra Siena e Fiorentina si giocherà alle 11.45.