Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: Siena decimata in trasferta a Massa

SIENA. I bianconeri saranno costretti ad andare in trasferta in terra apuana con una formazione fortemente rimaneggiata. Assenti Deury Rodriguez, Chiantini, Collalti, Modesti e l’infortunato Acquaviva, i bianconeri sperano di poter recuperare Dario Osti, che questa settimana è stato costretto a rimanere a riposo per una tenosinovite, un’infiammazione al tendine del flessore lungo del secondo dito del braccio destro, quello di tiro, come riscontrato da una radiografia alla quale si era sottoposto su indicazione del fisioterapista. Una cosa è certa: anche se Osti potrà essere presente, non potrà lanciare e verrà dirottato in prima base.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Filippo De Vivo.
 
La partita clou della sesta di andata è senza dubbio quella tra Arezzo e Perugia, prima e seconda nella classifica del girone, mentre il Padule primo in classifica dovrà affrontare la trasferta, non facile, di Salerno. Cosmos e Lucca, Lancers e Junior Firenze sono partite che dovranno dare motivazione alle squadre protagoniste. 
 
Serie C – Girone J
Sesta giornata di andata – Domenica 6 maggio, ore 15
 
Cosmos San Casciano Val di Pesa – Nuove Pantere Lucca (ore 12)
Arezzo – Perugia
Lancers Lastra a Signa – Junior Firenze
ABC Massa – Chianti Banca Siena (ore 15.30)
Thunders Salerno – Padule Sesto Fiorentino
 
Classifica: Padule ed Arezzo .1000 (5-0); Perugia .800 (4-1); Thunders Salerno .600 (3-2); Massa .500 (2-2); Cosmos e Chianti Banca .250 (1-3); Lancers Lastra a Signa e Nuove Pantere Lucca .200 (1-4); Junior Firenze 0 (0-4).
 
GIOVANILI

Minibaseball, le squadre di Siena e Junior Firenze

Il Mastro.it B.C. Siena è uscito sconfitto 17 a 20 nell’incontro disputato martedì 1 maggio contro l’Arezzo a Castellina Scalo. Questa domenica sempre lo stadio Antonio Scialoja ospiterà, alle ore 10.30, l’incontro dei bianconeri di Langialonga e Cencioni con il BSC Galletti Team Grosseto.

 
Si è svolto invece domenica 29 aprile, sempre sul diamante Scialoja di Castellina Scalo, il primo concentramento del campionato regionale di Minibaseball, che ha visto ai nastri di partenza anche la squadra dell’Estra Wolves B.C. Siena.
 
Una bella giornata che ha visto i piccoli bianconeri vincere in ben due occasioni e che, complici anche le sei squadre presenti, ha visto una grande cornice di pubblico ed una festa di colori animare lo stadio del batti e corri.