Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: si sviluppa la stagione 2011

Riunione a Sesto Fiorentino tra le società toscane

BADESSE. Il 29 gennaio si riuniranno, a Sesto Fiorentino, le società toscane del batti e corri. Gli argomenti all’ordine del giorno riguarderanno l’attività agonistica 2011, che sta prendendo corpo, visto che al play ball mancano poco più di due mesi.

La Banca Chianti Siena Baseball sta già lavorando in vista della prossima stagione, che la vedrà protagonista con ben due squadre targate Siena (la categoria Allievi, cioè i 13enni ed i 14enni, e la categoria Ragazzi, dai 9 ai 12 anni), mentre gli Allievi, reduci dalla conquista del titolo di campioni regionali nel 2010 con l’Airone di Sticciano, giocheranno sotto le insegne del Cosmos di San Casciano Val di Pesa, la Società con la quale la compagine del Presidente bianconero Gianfranco Lisi ha stretto un importante accordo di collaborazione. Proprio a San Casciano giocherà la formazione di categoria Allievi del Siena, sempre in trasferta a causa della mancanza di un impianto adeguato per la categoria (in autunno dovrebbero partire i lavori alle Badesse per il nuovo campo agli Ottarchi).

Nel frattempo, però, proseguono gli allenamenti in palestra, sotto lo sguardo attento di Jo de Rosa, che ha dichiarato di essere molto soddisfatto per l’attività svolta nel senese, sia con le scuole che con i giocatori in forza al Siena baseball. I Ragazzi si allenano presso la palestra della scuola “Tozzi” al Petriccio, il mercoledì ed il venerdì dalle 16.30 alle 18; gli Allievi ed i Cadetti presso la palestra della scuola media di Monteriggioni, alla Colonna di Monteriggioni, il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19.