Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball. Sabato, con l’Estra U15, torna il batti e corri a Castellina Scalo

Tante squadre, tanti ragazzi, in una prospettiva di importante crescita del vivaio del Siena Baseball

SIENA – Sono stati resi noti i calendari dei campionati giovanili toscani. Il Baseball Club Siena, quest’anno sponsorizzato da Estra, si appresta ad affrontare la stagione con un record di squadre iscritte: oltre alla serie C, l’Under 15, l’Under 12 e l’Under 9.

Tante squadre, tanti ragazzi, in una prospettiva di importante crescita del vivaio del Siena Baseball, che non poteva non festeggiare nel migliore dei modi il quarantesimo compleanno.

Gli Under 15 sono divisi in due gironi da 5 squadre ciascuno, con giornate di andata e ritorno e intergirone. Il girone del Siena vede, assieme all’Estra, l’Arezzo, i Red Lions Fiorentina, il B.S.C. Grosseto Red Tigers ed il B.S.C. Grosseto White Dragons. Nell’altro girone saranno presenti i Black Lions Fiorentina, il Chianti, i Lancers Lastra a Signa, le Nuove Pantere Lucca ed il Padule Sesto Fiorentino. Esordio per l’Estra B.C. Siena sabato 23 marzo alle 16 allo stadio “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo.

Per l’Under 12, invece, saranno due i gironi, con 7 squadre ciascuno, con l’assoluta novità del doppio incontro giornaliero. Nel girone B, assieme all’Estra B.C. Siena, sono inserite l’Antella, il Firenze Softball, le Girls del B.S.C. Grosseto, i Lancers Lastra a Signa, il Massa ed i With Dragons del B.S.C. Grosseto  I bianconeri saranno impegnati domenica mattina, 24 marzo, ad Antella (Bagno a Ripoli) in un doppio incontro con la squadra di casa dell’Antella. Prima partita alle 10, seconda partita mezz’ora dopo la fine della prima gara.

L’Under 9 giocherà, invece, sulla base di concentramenti, il primo dei quali si disputerà il 7 aprile. I piccoli bianconeri dell’Estra Wolves B.C. Siena saranno impegnati a Lucca, al campo comunale dell’Acquedotto, contro il B.S.C. Grosseto e le Nuove Pantere Lucca. Le altre date sono il 12 maggio, il 2 giugno ed il 29 settembre.

SERIE C – Seconda amichevole stagionale per la squadra del manager Giusti, che domenica pomeriggio, alle 15, scenderà in campo allo stadio “Cerreti” di Firenze Campo di Marte per affrontare in amichevole la Fiorentina, squadra guidata dal manager Duimovich (ex compagno di squadra, nella Fiorentina di A1 di fine anni ’80, del senese Marco Ferretti), compagine che gioca con la maglia del Chianti (società che fa parte della Franchigia Firenze) e nella quale milita l’ex giocatore bianconero Miguel Bonilla. Per l’occasione, il manager senese Giusti non avrà a disposizione il ricevitore Dario Querci.

Tirso Petraccone