Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: Nuovamente rinviata Fiorentina – Siena

Bianconeri in campo sabato contro il Padule

FIRENZE – Il derby con la Fiorentina nel 2019 è veramente sfortunato. Il 14 aprile l’incontro venne sospeso al 3′ inning e quindi la gara venne annullata. Ieri sera, in notturna, alle 20.30 ci sarebbe dovuto essere il remake della seconda di andata. Ancora una volta, però, il maltempo ha di fatto impedito addirittura l’inizio della gara: il campo di Firenze, nonostante fosse uscito il sole, era completamente allagato. Per gli arbitri dell’incontro, Persico e Del Vivo, non c’è stato nulla da fare che fare l’appello alle due compagini e rimandare tutti a casa. Chissà quando ci sarà il terzo tentativo di rigiocare questa partita: sarà la volta buona?

Intanto la Commissione Organizzazione Gare ha fissato il recupero della sfida contro il Padule Sesto Fiorentino, che si sarebbe dovuta disputare il 5 maggio (quarta di andata). I bianconeri scenderanno in campo contro la temibile capolista, finora mai sconfitta e sempre vittoriosa con ampio margine, sabato sera, alle 20.30, al Padule Field di Sesto Fiorentino.
 
Lo scorso anno, nel girone di ritorno, la squadra del manager Giusti fu l’unica ad aver fatto il classico “sgambetto” al Padule capolista, fino ad allora mai sconfitto. La squadra di quest’anno appare, però, molto più completa e soprattutto più forte, rinforzata com’è da giocatori di altra categoria.
 
Tirso Petraccone