Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball; la B. M. torna alla vittoria

SIENA. La Banca Monteriggioni Siena Baseball cercava un riscatto immediato mercoledì scorso contro il Chianti Baseball e la vittoria è puntualmente arrivata con  il 14 a 9 per i bianconeri. Il lanciatore Elsin Metalla è rimasto in pedana 3 inning e mezzo (74 lanci effettuati), riuscendo a contenere gli avversari, rimasti per 3 riprese a zero punti sul tabellone, grazie anche al supporto di una difesa particolarmente attenta.
La B.M. si è presentata al via priva di Claudia Begheldo, Alessandro Bonelli e Daniel Masotola, così son rimasti a disposizione solo tre lanciatori (oltre a Metalla, i rilievi Piatto e Castillejos); Federico Negro non avrebbe potuto lanciare in quanto, lo scorso lunedì, contro l'ABC Massa, aveva lanciato 75 lanci e, prima di tornare in pedana, in base al nuovo Regolamento avrebbe dovuto attendere quattro giorni di riposo. Il Siena avesse a disposizione due soli ricevitori “di ruolo”, vale a dire Piatto e Negro. Quest’ultimo è rimasto dietro casa base solo pochi lanci: a risultato già acquisito, Giusti e Rodriguez hanno preferito far ruotare la squadra e divertirsi, con soluzioni tanto simpatiche quanto estemporanee, come quella di far ricevere per due riprese un mancino come Metalla (nel baseball i ricevitori mancini sono una vera e propria rarità), che lo aveva espressamente richiesto. Oppure l’aver schierato, nell’ultimo inning, il giovane Silverio in seconda base. La partita è stata arbitrata da Roberto Silverio, ex giocatore di baseball nel bolognese e padre del bianconero.
Domenica (8 giugno), il Siena osserverà una giornata di riposo, per poi tornare in campo nuovamente mercoledì (11 giugno), contro i Mastiff di Arezzo sul diamante aretino. Domenica, però, il baseball non si ferma: alle ore 17 si terrà sul diamante di Badesse in via della Resistenza il primo allenamento di un interessante nucleo di giocatori sul quale si potrebbe basare, nel 2009, una formazione amatoriale o di serie C2.
Cosmos BSC – Siena Baseball 9 – 14
Cosmos BSC: 0.0.0.4.4.1 = 9
Siena Baseball: 4.4.1.4.1.x = 14
Banca Monteriggioni: Metalla (1), Negro (6), Guerrini (3), Orrù (5), Cogliandro (9, dal 3’ Beladri), Piatto (2), Natale (8), Castillejos (2), Silverio (7).