Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: il nuovo tecnico subito al lavoro con le squadre bianconere

Cencioni, Acea e Giusti a Fiumicino

SIENA – Antonio Roberto Acea Rossel è arrivato a Siena da poche ore ed ha iniziato a prendere contatto con la sua nuova realtà. Il tecnico cubano, che in passato ha allenato il Padule Sesto Fiorentino ed ha collaborato con il MontePaschi Grosseto in massima serie, è sbarcato mercoledì notte all’aeroporto di Fiumicino, accolto dal Direttore tecnico Francesco Giusti e dal Vice Presidente Paolo Cencioni.

 
“Saluto i giocatori, i tecnici, i dirigenti e gli appassionati del baseball senese e specialmente a tutti coloro che amano il baseball di questo territorio. Sono pronto per lavorare il più possibile per lo sviluppo del nostro sport a Siena”, sono state le prime parole di Acea appena sbarcato all’aeroporto romano.
 
Nella giornata di giovedì, Acea ha prima pranzato con la dirigenza bianconera a Castellina Scalo ed ha poi visitato lo stadio “Antonio Scialoja”. Nel pomeriggio i primi allenamenti con le formazioni Under 12, Under 15 e con la serie C dell’Estra B.C. Siena.
 
Della squadra senese, Acea, amico di Jesus Barroso, ultimo tecnico cubano dei bianconeri, si ricorda di Miguel Sacchi, capitano e lanciatore partente della C bianconera, affrontato da avversario quando giocava nella formazione “Ragazzi”.
 
Tirso Petraccone