Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Baseball: 5 bianconeri al Torneo delle Regioni

MONTERIGGIONI. C’è tanto Siena al torneo delle Regioni 2016, che quest’anno si svolgerà da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno a Collecchio e Sala Baganza, in provincia di Parma.

Sono ben 5 i bianconeri che quest’anno sono stati selezionati per vestire la maglia della Toscana al torneo: per i Ragazzi baseball sono stati infatti convocati Luigi Aprili ed Alessandro Persico (entrambi classe 2003), per i Cadetti baseball ci sono invece Miguel Angel Sacchi (nato nel 2000) ed il 1999 Davide Drusiani, mentre per le Cadette softball ci sarà Gaia Benvenuti (del 2001). Ad essi va ad aggiungersi il coach della selezione regionale Allievi della Toscana, che sarà il bianconero Andrea Morandi.
La Toscana Ragazzi è stata inserita nel girone B, assieme a Friuli, Lazio, Lombardia e Piemonte/Valle d’Aosta e giocherà le partite di selezione sul diamante “Aldo Notari” di Parma, al Quadrifoglio. Gara d’esordio venerdì 24 giugno alle ore 10.30 contro la Lombardia.
La Toscana Cadetti è stata invece inserita sempre nel girone B, assieme a Marche e Piemonte/Valle d’Aosta. Esordio venerdì 24 giugno alle ore 15.30 sempre al “Quadrifoglio” di Parma contro le Marche.
Infine la Toscana Cadette, che giocherà sul campo di Sala Baganza, e che esordirà per prima, venerdì alle 8, contro il Friuli.
Il torneo delle Regioni potrà essere seguito sul sito Internet specializzato “alessiobaroncini.it”, all’indirizzo http://alessiobaroncini.it/coppe/torneo-delle-regioni .