Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Atletica: Alice "vola lungo". A Berna segna un bel 5,86

SIENA. Nel meeting internazionale Swisse di Berna, la giovane saltatrice in lungo Alice D’Auria raggiunge il quinto posto con un salto a 5,93m con vento favorevole oltre ai limiti omologabili (+2,5m/s), ed uno regolare a 5,86m.
Era da tempo che si attendevano grandi misure da parte della diciottenne senese, apparsa nell’ultimo mese sempre in crescita di condizione, dopo la vittoria del titolo italiano UISP a Spoleto e il secondo posto ai toscani assoluti di Grosseto nella scorsa settimana (con l’ormai “vecchio” personale di 5,68m).
Più fiduciosa del proprio talento, libera da certi infortuni che ne hanno rallentato la preparazione nell’inverno, ed opportunamente consigliata dal tecnico Stefano Giardi, Alice in Svizzera ha trovato finalmente la giusta pedana per spiccare il volo, cogliendo un’asse di battuta millimetrico e un risultato notevole.
Con queste misure, l’atleta dell’Uisp Atletica Siena è infatti attualmente tra le prime cinque in Italia nel 2008 tra le juniores, una categoria che la vedrà di nuovo protagonista anche del 2009, essendo solo al primo anno di appartenenza.
Il 5,86 siglato nella capitale elvetica rappresenta inoltre il nuovo record provinciale juniores, il record sociale dell’Uisp Atletica Siena, e avvicina il 5,98m con cui Ifeoma Ozoeze detiene dal 1993 il record provinciale assoluto.