Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Atletica 2005: al via i lavori della nuova "casa" sportiva

COLLE VAL D'ELSA. Dopo i numerosi successi sulle piste di atletica, l'Atletica 2005 si appresta a vincere un'altra importante sfida. Presso lo Stadio Gino Manni sono iniziati i lavori di costruzione della Sede Sociale dell'Atletica 2005, associazione sportiva nata dall'accordo fra tutte le società giovanili di atletica leggera dell'Alta Valdelsa (Libertas Atletica Valdelsa, Polisportiva Olimpia Colle, APD San Gimignano e Unione Polisportiva Poggibonsese) con l'obiettivo di creare una società del settore assoluto in grado di competere sia a livello regionale che nazionale.
La nuova sede sarà realizzata grazie alla Fondazione e avrà a disposizione locali per gli Uffici Amministrativi ed un'ampia "Sala di Muscolazione", che verrà dotata di macchinari idonei per la preparazione degli atleti di Atletica 2005 e delle quattro società giovanili consorziate.
"Il fabbricato in costruzione è un'ulteriore dimostrazione che la scommessa che abbiamo fatto nel 2005 si sta rivelando un grande successo – dichiara Alessandro Alberti presidente dell'associazione – ringrazio pertanto la Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il suo determinante contributo; se i lavori procederanno nei tempi previsti, contiamo di concludere il prefabbricato entro la prima metà del mese di settembre per poterlo inaugurare in occasione di una delle due importanti manifestazioni che organizzeremo allo Stadio Gino Manni il 19/20 settembre (Campionati Toscani Allievi/e e Trofeo Città del Cristallo) e il 4 ottobre (Campionati Toscani Ragazzi)".