Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Apnea: il primo trofeo Città di Siena lancia lo sport

SIENA. Si è svolta domenica 29 marzo la prima edizione del "Trofeo Città di Siena" , organizzato dal Gruppo Apneisti Senesi, per introdurre anche nella nostra provincia una disciplina sportiva relativamente giovane.
La competizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Siena, ha radunato presso la piscina dell'Acquacalda atleti ed atlete provenienti da Pistoia, Jesi, Roma, Genova e Terni nella sfida con gli atleti locali.
Fra i risultati, Federica Colombo (Monsub Jesi AN), che ha vinto in categoria "Elite" con la misura di 105,5 mt. In campo maschile Diego Gentili (Dive Free Roma) ottiene una prestazione di assoluto rilievo nazionale, percorrendo 180 mt nel tempo di 2 minuti e 40 secondi. Per i nostri colori, vittoria di Sauro Sampieri in 1a categoria che chiude i 125 mt in 1'26",00. In 2a cat. femminile sfida al "fotofinish" fra la pistoiese Goti e la nostra Lara Carapelli che , pur ottenendo la stessa misura dei 75 mt, ha mancato la vittoria per solo 1",30. La partecipazione degli atleti senesi è stata completata da Andrea Lisi e Giacomo Butini, rispettivamente secondo e quinto nella categoria "Esordienti".
I vincitori delle altre categorie sono: Sara Venturini (lega Navale "Quinto" GE) in 1a cat. F con mt.100, Tiziana Goti (Barracuda Sub PT) in 2a cat. F con 75 mt, Federico Bravi (monsub Jesi AN) in 2a cat. M con 100 mt., Niccolò Palmucci (Monsub jesi AN) in 3a cat. M con 75 mt, Davide Rapezzi (Gr. Apneisti Senesi ) in cat. Esordienti con 50 mt.
Lo sforzo organizzativo è stato ripagato dal successo della manifestazione che si ripeterà anche l'anno prossimo.