Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Presentati in Camera di commercio gli strumenti finanziari del Prs

Il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Toscana continua

SIENA. Presentati i nuovi strumenti finanziari a favore del settore agricolo, alla presenza dell’assessore regionale, Marco Remaschi che ha sottolineato la novità del prodotto che parte dalla bontà dell’idea che propone di finanziare l’imprenditore agricolo. Segnalato anche il nuovo accordo della Regione con gli istituti bancari per favorire queste nuove idee imprenditoriali, con un potenziale volume di 60 milioni di euro per tutte le imprese toscane.

Il presidente della Camera di Commercio, Massimo Guasconi, nel ringraziare la Regione per avere scelto l’Ente camerale per la presentazione di tali strumenti, ha invitato le aziende agricole ad innovare per poter essere sempre più competitive, anche nell’export, e poter mantenere le quote di mercato che la Toscana –  e Siena in particolare – possiedono.

Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio, ha ribadito che, per mantenere le eccellenze del territorio, si devono precedere i cambiamenti con l’ammodernamento delle aziende ed ha ricordato che in provincia di Siena ci sono nel settore 6163 imprese attive su un totale di 33mila e 11869 addetti su 91mila totali.