Grandi novità al "Cavatappi" di Calcinaia

In programma l'atteso concerto di Benny Golson, una leggenda mondiale del jazz

di Moreno Testi 

CALCINAIA (Pisa). Appuntamento musicale da non perdere, lunedì 21 novembre, al Music Club “Il Cavatappi-Spirito Jazz” di Calcinaia. Sul prestigioso palco di via del Tiglio sarà di scena Benny Golson, una leggenda del jazz mondiale nella seconda e ultima data italiana di spettacolo Musicista, compositore, arrangiatore e anche attore (ha recitato con Spielberg) Benny Golson è nato negli Stati Uniti nel 1929. Il suo strumento principale è il sassofono tenore. Qui al Cavatappi-Spirito Jazz si presenta con Riccardo Biseo al pianoforte, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Andrea Roventini alla batteria.

Cena alle 20,30 e concerto live alle 22,30. E questa è la prima novità. L’altra riguarda il sito internet, da poco on-line nella versione definitiva. Si tratta di uno straordinario biglietto da visita per questo gioiellino di Music Club che in pochi anni ha saputo interpretare e proporre agli appassionati della Toscana (e sono tanti) il meglio della musica jazz internazionale. Un sito progettato a misura di utente, da visitare subito e da seguire nel tempo e nelle evoluzioni che certamente non mancheranno. Curato nel design da Debora Passetti, grande appassionata di musica e di Internet, www.spiritojazz.it si presenta già come un valido strumento d’informazione destinato a crescere e ad arricchirsi di contenuti.

Chi fosse interessato a saperne di più sul club “dove la musica incontra i sapori ” (con le proposte del ristorante Il Cavatappi con la sua cucina dai sapori genuini) e sulla musica colta di SpiritoJazz (col suo ricco cartellone di eventi in programma nel corso dell’anno), troverà in questo nuovo sito interessanti notizie e imperdibili appuntamenti.  

Per informazioni: 0587/56440 e 0587/53755