Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Assise Generali 2015. Infrastrutture: motore per lo sviluppo

L’appuntamento annuale di Confindustria Toscana Sud – delegazione di Grosseto

GROSSETO. Come ogni anno Confindustria Grosseto organizza una giornata dedicata all’analisi dell’economia locale. Lo spunto di riflessione di questa edizione è la situazione infrastrutturale della nostra provincia, ma non  solo, lo sguardo sarà rivolto alle prospettive per l’economia della Toscana del sud in un’ottica di maggiore condivisione e programmazione.

Sarà un momento per riflettere sui ritardi che impediscono lo sviluppo dell’economia di questa parte della Toscana, in particolare la mancanza delle strutture viarie, come la Due Mari e la Tirrenica, nonché le vie di collegamento alle zone amiatine e alle colline metallifere e su tutti gli aspetti infrastrutturali . Nello specifico il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti, illustrerà l’analisi dello stato di salute dell’economia maremmana con uno specifico riferimento al suo sviluppo se fossero realizzate le principali infrastrutture viarie.

L’appuntamento è per Venerdì 9 ottobre, ore 10.30 nella sala assemblee – Via Monterosa, 196 a Grosseto. Parteciperanno  Stefano Casini Benvenuti, direttore Irpet; Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria; Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e Mario Salvestroni, presidente di Confindustria Toscana Sud –  Delegazione di Grosseto. Modera Cesare Peruzzi, direttore di Toscana 24 – Il Sole 24 Ore