Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Un natale speciale a Monteroni d’Arbia

Chiusura del cartellone di eventi di Natale nel capoluogo e nelle frazioni

MONTERONI D’ARBIA. Con l’arrivo della Befana previsto in Piazza della Resistenza per Sabato 5 a partire dalle 15.30, ci apprestiamo a chiudere il cartellone di eventi natalizi che dall’8 Dicembre ha animato le vie del paese e delle frazioni di Ponte a Tressa, Ponte d’Arbia e Ville di Corsano.

“Anche quest’anno abbiamo promosso una serie numerosa di iniziative volte a rendere più vivo possibile il nostro paese – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – in modo da coinvolgere la cittadinanza durante queste giornate di festa.  Il calendario di eventi così ricco, che ci accompagnerà fino all’Epifania, ha visto la partecipazione di tante persone per le vie del paese, e questo ci ha reso orgogliosi e soddisfatti per il lavoro fatto, pensato e gestito assieme alle associazioni. Mi sento di ringraziare tutte le persone che in questo periodo hanno collaborato alla riuscita di tutte le iniziative.”

“Sabato 5  – descrive l’Assessore Timitilli – in piazza della Resistenza è prevista nel pomeriggio l’animazione per i più piccoli, con l’arrivo della Befana e Domenica 6 ultimo giorno per poter pattinare sul ghiaccio. Ci piace ricordare i tanti eventi che da sabato 8 dicembre hanno preso il via  nel nostro paese: la pista sul ghiaccio, il Natale in Parrocchia, un evento artistico denominato “arte in valle” che ha visto per la prima volta l’esposizioni di tanti lavori di molti artisti monteronesi lungo via Roma. L’animazione per i più piccoli, che ogni fine settimana ha visto tanti personaggi far giocare i bambini, e soprattutto  la grande e attesissima apertura della nuova stagione del Supercinema con la proiezione del film “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni.

Infine, sempre grazie alla preziosissima collaborazione delle associazioni di volontariato,  i canti di Natale con le scuole, il mercatino in via Roma, la premiazione dell’iniziativa “Presepi in vetrina” e il concerto della Filarmonica Puccini. Tutto questo è stato frutto di un grande lavoro fatto insieme alle associazioni del nostro territorio che per questo mi sento di ringraziare.”

Il 6 Gennaio sarà previsto inoltre l’arrivo della Befana nelle frazioni di Ponte a Tressa presso gli impianti sportivi, a Ponte d’Arbia e infine presso il circolo Colibrì a Ville di Corsano.