Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tv Spenta dal vivo 2015: tante buone ragioni per partecipare

Dal 2 al 5 luglio, al Parco dell’Acqua di Rapolano, un evento a ingresso gratuito tra musica, buona tavola e divertimenti in una festa ecosostenibile

RAPOLANO TERME. Un’autentica full immersion tra performance e concerti live, enogastronomia, sport, divertimento, temi sociali e rispetto per l’ambiente. Sono questi gli ingredienti che animeranno l’edizione 2015 di TvSpenta dal Vivo, “l’eco-festival” – come è stato ribattezzato dagli addetti ai lavori – in programma dal 2 al 5 luglio al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena), e organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana.

Main event con i Post Csi che saliranno sul palco venerdì 3 luglio. A fare da apertura (alle 21.30) gli emergenti Sognolivido, vincitori del contest di TvSpenta dal Vivo 2014. I Post Csi sono l’eclettica band nata dalle ceneri dei Cccp prima, e del Consorzio Suonatori Indipendenti poi. Il 2015 è un anno estremamente importante per i Post Csi che, grazie ad una campagna di crowdfunding, sono usciti – il 25 aprile, 70° anniversario della Festa della Liberazione – con il cofanetto “Breviario Partigiano” (album, libro, dvd e documentario), contenente tutta la colonna sonora dei primi brani inediti, scritti e composti dopo lo scioglimento dei Csi.

Sabato 4 luglio doppio appuntamento con le esibizioni live de Il Pan del Diavolo e della Bud Spencer Blues Explosion. La prima esibizione vede protagonista il duo folk-rock, nato a Palermo nel 2006, formato da Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, noto al grande pubblico per le sue performance energiche e decisamente intense. La Bud Spencer Blues Explosion è una band capofila in Italia nel panorama punk-blues e alternative-rock. I due membri, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio hanno formato il gruppo nel 2007 e da allora hanno contraddistinto la propria produzione blues come tra le migliori in Italia.

Infine, domenica 5 luglio, si terrà la finalissima del contest musicale di TvSpenta dal vivo 2015. In corsa ci sono le band che hanno superato le selezioni della giuria, in palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Ronny Aglietti e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione.

Info – Ogni iniziativa è a ingresso gratuito, tutto l’evento sarà trasmesso integralmente sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it. TvSpenta è anche su Facebook, Twitter, Flirk e Google Plus.