Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tutto il Natale di Siena: l’ultimo sabato del cartellone

SIENA. Proseguono anche domani, sabato 24 gennaio, gli appuntamenti all’interno di “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone del Comune di Siena. Laboratori, spettacoli, percorsi proseguiranno fino al 31 gennaio.

Le iniziative per bambini. “Tutto il Natale di Siena” prevede tante iniziative per i più piccoli. Domani, sabato 24 gennaio, prosegue il ciclo di incontri sul tema dei cinque sensi per bambini dai 3 ai 7 anni presso la Biblioteca Comunale degli Intronati e Biblioteca per Bambini e Ragazzi in via della Sapienza. Alle ore 11 appuntamento con “Arcobaleno alla scoperta della vista”, dal libro di Max Pfister “Arcobaleno: il pesciolino più bello di tutti i mari”. L’ingresso all’iniziativa è libero, per informazioni tel. 0577 282972; email: biblioteca@biblioteca.comune.siena.it. Proseguono poi i laboratori alla Corte dei Miracoli, in via Roma 56, dalle ore 17 alle ore 18.30, curati da OdA32. Domani è in programma “The World of Ed Heck – Pop Amrican Art For Kids”, un laboratorio bilingue interdisciplinare alla scoperta di New York e delle sue coloratissime espressioni artistiche. Con l’ausilio di tablet e pc i bambini esplorano e conoscono; incoraggiati dall’ humor prorompente dei personaggi dipinti dall’autore e dalle sue storie animate, sperimentano disegno, pittura, crafting e lingua inglese. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione (costo del biglietto: 15,50 a bambino). Per info e prenotazioni Germana Marchese tel. 338 8686285.

In Contrada. Partirà alle ore 15 dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, l’esclusivo itinerario “In Contrada”, alla scoperta dei territori delle Contrade: domani visita guidata nel territorio della Contrada del Capitana dell’Onda. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. L’ Iniziativa è a cura di Comune di Siena e Magistrato delle Contrade in collaborazione con Opera – Civita Group. Per informazioni e prenotazioni tel. 0577 286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30), email: incontrada@operalaboratori.com.

La stagione ai Rinnovati. Nuovo appuntamento per la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro dei Rinnovati. Alle ore 21.15 di domani, sabato 24 gennaio, andrà in scena “Giselle”. Simbolo del balletto classico-romantico, “Giselle” unisce una storia di ispirazione romanzesca, all’originalità delle musiche scritte appositamente. In questa versione il coreografo Scigliano ambienta il balletto in un college inglese ai primi del Novecento. Coreografia, drammaturgia e regia di Eugenio Scigliano, musica Adolphe Adam. Produzione Compagnia Junior Balletto di Toscana. Lo spettacolo è a pagamento su prenotazione, il costo del biglietto va da 18 a 5 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 800 292292; email: cultura_teatro@comune.siena.it.

“Tutto il Natale di Siena”. “Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.