Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Territori della parola: si premiano i vincitori

Si conclude con un incontro pubblico il concorso letterario alla sua prima edizione

SIENA. L’Associazione Culturale “la collina”, con il Patrocinio del Comune di Siena e della Provincia di Siena, in collaborazione con il CESVOT, organizza l’Incontro pubblico TERRITORI DELLA PAROLA. Percorsi di Scrittura, che si svolgerà sabato 29 novembre 2014 (ore 15,30) presso la Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena (Piazza Il Campo 1).

L’Incontro promuove un momento di riflessione sui Territori che caratterizzano la Parola e sulla Scrittura come strumento di promozione della sensibilità critica e culturale della persona, nonché come percorso di cittadinanza culturale.

All’Incontro interverranno: Domenico Muscò (Presidente dell’Associazione culturale “la collina”), Massimo Vedovelli (Assessore alla Cultura del Comune di Siena), Antonio Prete (Docente f.r. di Letteratura comparata – Università di Siena), Giuseppe Ferro (Critico d’arte), Leandro Tassoni (Scrittore), Marina Chiarelotto (Attrice teatrale).

Nell’Incontro saranno premiati i vincitori della Prima edizione del Concorso letterario “Territori della Parola 2014”, che hanno saputo valorizzare, attraverso la scrittura creativa, i beni culturali e ambientali dei nostri territori di vita.

Si ringraziano: “Acquarello Belle arti”, Ristorante-Pizzeria “Spadaforte” e Ristorante “MedioEvo” (Siena) per il sostegno all’Incontro pubblico “Territori della Parola 2014”.