Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Siena Art, arte, artigianato e cibo di qualità in Piazza del Campo

Domani l’inaugurazione dell’esposizione con performance d’arte e aperitivo. Domenica Cooking show. La mostra dei prodotti artigiani nell’Entrone aperta fino al 13 ottobre

SIENA.  Cna Siena prosegue nel suo grande progetto di valorizzazione e di progetti congiunti fra arte, artigianato artistico ed il meglio delle produzioni agroalimentari del territorio. Domani, sabato 5 ottobre, alle 17.30 verrà inaugurata la Mostra Siena Art all’interno del Cortile del Podestà in Piazza del Campo, che fino al prossimo 13 ottobre (orario 10.30-19.30) consentirà di apprezzare alcune fra le eccellenze dell’artigianato artistico e delle produzioni alimentari del territorio, comprese alcune dop e igp assolutamente particolari. Tutti gli oggetti esposti di oreficeria, ceramica, legno, vetro, opere d’arte avranno il denominatore comune dell’artigianalità e della qualità tipiche delle produzioni senesi.

Alle 18 ci sarà una vera e propria performance d’arte di Zakslice, con Daniele Zacchini che elaborerà le foto di Andrea Lensini. Il pomeriggio di mix fra arte ed il meglio del food, sarà chiuso da un aperitivo fra tutti i presenti.

Anche la giornata di domenica sarà assolutamente particolare e consentirà di assaggiare il meglio del food del territorio, con il cooking show realizzato da Sabrina Fattorini, chef e blogger di www.architettandoincucina.it, che a partire dalle 11.30 e fino alle 19.30 affiancherà gli espositori sia del settore artistico che alimentare.

Sarà una due giorni in linea con le scelte strategiche della Cna ed il primo atto concreto che arriva a pochi giorni dal documento firmato da Cna, Comune di Siena e Università degli Studi, con le azioni e gli strumenti utili a valorizzare questi importanti settori dell’economia senese.