“SiDanza a PortaSiena” con il flamenco e la capoeira

Sabato 15 e domenica 16 settembre alla Galleria PortaSiena. Nazaret Perales e Nicola Porcu i protagonisti a cura del Centro Danza Francesca Selva

SIENA. Un weekend a passo di flamenco e capoeira. “SiDanza a PortaSiena” è l’evento organizzato dalla Galleria PortaSiena con la collaborazione dal Centro Danza Francesca Selva sabato 15 e domenica 16 settembre dalle 17.00 alle 19.00. Un modo per scoprire tanti stili di danza e ballo, attraverso le performace che animeranno gli spazi del centro commerciale. Sabato 15 va in scena il flamenco, la danza spagnola per eccellenza.

Un’esibizione carica di sensualità di Nazaret Perales che del falmenco coglie l’anima profonda ed autentica di ballo di strada a cui partecipavano intere famiglie. Al termine delle esibizioni, è prevista una degustazione gratuita di sangria. Domenica invece va in scena la capoeira, una disciplina brasiliana, un gioco ma anche un’arte marziale nascosta nella danza. Nicola Porcu condurrà il pubblico in un affascinate viaggio alla scoperta di questa danza sportiva dai mille significati, dove i movimenti ripresi dal mondo della lotta e le acrobazie di salti e giravolte si fondono con il suono degli strumenti tradizionali brasiliani. “SiDanza a PortaSiena” è un’occasione per conuigrare spesa, shopping e tempo libero nello spirito di Galleria PortaSiena.