Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Settimana della musica a Murlo: 18° edizione

Appuntamento dal 30 luglio al 5 agosto con sei concerti classici. La campagna abbonamenti è già cominciata

di Annalisa Coppolaro
MURLO. Attesa per la 18 edizione della Settimana della Musica che si tiene dal 30 luglio al 5 agosto 2018, con un programma di sei concerti classici che include grandi musicisti italiani e internazionali. La tradizionale Settimana ha come direttore artistico David Brehem Miller ed è organizzata dalla Proloco di Murlo con il patrocinio del Comune di Murlo. La campagna abbonamenti è iniziata in questi giorni. E’ possibile acquistare abbonamenti per tre, quattro e sei concerti rivolgendosi ai numeri 0577814099 oppure 3356859146.

Serena Saccardi

Il concerto inaugurale si tiene lunedì 30 luglio alle 21.15 con la presenza di Paulette Miller all’arpa, David Miller al flauto e Geoff Merril al pianoforte. Il 31 concerto di pianoforte solo di Joseph Nowell, poi per il 1 agosto è previsto il concerto di Comaci Boschi al flauto e Antoaneta Isaiu al piano.

Giovedì 2 agosto sempre alle 21.15 la presenza di Serena Saccardi, soprano, accompagnata dal pianista Geoff Merrill. Venerdì 3 agosto è la volta di  Nobuko Ogasawara al violino e Yumiko Okabe al pianoforte, sempre alle 21.15.
Infine la serata conclusiva della Settimana della Musica si svolge domenica 5 agosto con un concerto alle ore 19.30 (eccezionalmente) con David Miller, Klaus Lessmann e Geoff Merrill e successivamente una cena al ristorante Bosco della Spina su prenotazione  ai numeri citati (20 euro)  per chi ha seguito il concerto e per chi lo desidera, un modo per chiudere al meglio questa edizione della Settimana con un momento conviviale per celebrare musica e bellezza.