Porsenna’s Underground Escape Special Halloween Edition

Per Halloween in campo una sfida per grandi e piccini a tempo degli enigmi e misteri di Porsenna

CHIUSI. In vista della giornata più spaventosa dell’anno (Halloween) il Museo Civico La Città Sotterranea di Chiusi ha organizzato un’edizione speciale del Porsenna’s Underground Escape, l’evento che sta coinvolgendo grandi e piccoli con la sfida a tempo degli enigmi e misteri di Porsenna. L’halloween edition si svolgerà nel pomeriggio di domani (martedì 31 ottobre) alle ore 15.00, alle 16.15 e alle 17.00. L’iniziativa è riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni e ogni gruppo dovrà essere accompagnato da almeno un adulto.
“Porsenna’s Underground Escape – dichiara il vicesindaco Chiara Lanari – è stata un’idea vincente e ringraziamo la cooperativa Clanis Service e i giovani volontari per averla ideata, la Regione Toscana e la Fondazione Musei Senesi per averla sostenuta nonché gli uffici, i volontari del Gruppo Archeologico e la supervisione scientifica della Direttrice del Museo Nazione Etrusco Maria Angela Turchetti.  In un mese circa cento persone hanno sfidato i misteri di Porsenna e del popolo degli etruschi e presto avremo la classifica generale per vedere quale gruppo si è calato meglio nei panni di Indiana Jones. Domani questa prima edizione si chiude con un evento dedicato ai più piccoli, ma pensiamo che sarà sicuramente un’esperienza da ripetere anche in futuro.”
Per maggiori informazioni su Porsenna’s Underground Escape e sulla “Special Halloween Edition” di domani è possibile contattare i numeri 057820915/ 3346266852  oppure inviare una mail a info@clanis.it