“Narrastorie” Lucilla Giagnoni racconta la donna nella commedia di Dante

Nel pomeriggio giochi a squadre per famiglie con Il Soffiasogni e ChissàDove

ARCIDOSSO.  Un paese, i suoi angoli più caratteristici, tante storie raccontate “ad alta voce”. A Arcidosso (GR) prosegue “Narrastorie”, il festival del racconto di strada dedicato alla tradizione orale e al teatro di narrazione, voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla Pro Loco di Arcidosso con il sostegno di Enel Green Power, la cui direzione artistica è affidata a Simone Cristicchi.

Sarà una sfida divertente quella in programma DOMANI venerdì 24 agosto al Parco del pero, quando, alle ore 17.30 grandi e piccini si misureranno ne “L’antica giostra di strada”, giochi a squadre per famiglie a cura Il Soffiasogni e ChissàDove.

La partecipazione all’appuntamento è gratuita ma è necessaria la prenotazione (Fabiana 3496002087- Emanuela 3485640409). Gli spettacoli e i laboratori per bambini saranno effettuati anche in caso di pioggia. In questo caso si svolgeranno al chiuso e l’accesso sarà garantito in via prioritaria agli abbonati.

Alle ore 18.00, a ingresso gratuito, il festival si sposta in uno degli angoli più suggestivi del paese: la Cascata d’Acqua d’Alto. Qui Lucilla Giagnoni presenta “Voce di donna dalla commedia di Dante”, uno spettacolo che prende spunto proprio dall’opera dell’Alighieri offrendone una lettura squisitamente al “femminile”.

La Divina Commedia è il racconto di un cammino di conoscenza che riguarda l’umanità intera, compiuto a nome di tutti da un poeta che si trova nel buio di una selva oscura. Dal buio alla luce è il percorso del bambino che nasce. La Divina Commedia è il racconto di una nascita, o meglio di una ri-nascita. E oltre il buio c’è sempre una voce femminile che chiama.

 

Il costo del biglietto per gli spettacoli a pagamento è di 15 euro.

I biglietti si possono acquistare direttamente presso l’ufficio della Pro Loco, oppure direttamente in Piazza del Teatro a partire dalle ore 20,15.

 

Infoline Festival Narrastorie 370 345 6494

 

Ufficio Pro Loco Arcidosso tel .0564 968084 / cell. 388 8656971 tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

 

Facebook/ Instagram/ Twitter: Narrastorie

Facebook: Proloco Arcidosso