Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Montisi: Piazza festeggia la vittoria nella Giostra di Simone

La cena del 21° successo si svolgerà il 7 settembre

Foto di repertorio

MONTISI. Si svolgerà  sabato 7 settembre a Montisi la cena della 21° vittoria della contrada della Piazza relativa alla 49 ° Giostra di Simone svoltasi  domenica 6 agosto in onore alla  Madonna delle Nevi.-patrona di Montisi.

Con tale vittoria la contrada bianco-verde-arancio della Piazza capitanata da Cesare Biancucci  bissa il successo del 2017  con il solito cavaliere aretino Adalberto Rauco e il cavallo Cody.

Con questa vittoria quindi la Piazza consolida il suo primato  e distaccando ancor di più le altre visto che la prima inseguitrice ’inseguitrice è la contrada della Torre con 11 vittorie. Anche Rauco inizia a mettere un importante impronta tra i cavalieri che hanno gareggiato  e vinto nella contrada Bianco verde arancio uguagliando con 2  vittorie Paolo Parigi ( altre 5 da lui vinte in altre Contrade)  dove ancora il cavaliere piu’ vittorioso rimane  Carlo Farsetti che ha  vinto 9 volte per il popolo bianco verede  secondo nelle vittorie in  assoluto della Giostra di Simone  solo a Silvano Gamberi con  10 vittorie di cui 7 appunto nella Piazza  .

Sicuramente sarà come sempre una festa aperta a tutti, nel quale la Contrada darà  onore al capitano e cavaliere e cavallo vincenti e a tutti i contradaioli che lavorano nella contrada  in particolare alle cuoche della contrada che presenteranno i piatti tipici Toscani. Non mancherà la musica il buon vino e tante  sorprese. Inoltre verrà nuovamente innalzato al cielo il “Panno dipinto quest’anno dalla  pittrice fiorentina Paola Imposimato.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Fabia 0577845173- cesare 3405577284