Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

La Festa alla Madonna del Cerro entra nel vivo

La Festa raggiungere il clou del suo programma dall’11 al 14 Luglio nel suggestivo scenario degli alberi del bosco delle cerraie

MONTEPULCIANO. La festa, organizzata dai “Ragazzi del Cerro” l’associazione che riunisce i membri dell’Arci Caccia di Acquaviva, Montepulciano Stazione, Tre Berte e Valiano, è giunta alla sua 19° edizione e negli anni è diventata un appuntamento imperdibile non soltanto per gli appassionati di caccia del territorio, ma per tutti coloro interessati alle tematiche ambientali e agricole, o semplicemente per coloro che sono alla ricerca di pace, fresco e tranquillità tra gli alberi del cerro. 

Archiviato il primo fine settimana, all’insegna dei piatti tipici della gastronomia locale, del buon intrattenimento musicale e del divertimento per grandi e piccini, con giochi gonfiabili e la possibilità di effettuare passeggiate su pony e ciuchini nel bosco, la festa sotto gli imponenti cerri prosegue dall’11 al 14 Luglio. 

La festa si svolge, ormai da 19 anni, ai margini del bosco dei cerri, in una collina al confine tra il territorio di Montepulciano e di Chianciano. Tra i sentieri che si snodano nel bosco si trova un altare rustico intitolato alla “Madonna del Cerro”, o Madonna del Cacciatore. Fu proprio questo altare a convincere i membri dell’Arci Caccia di Acquaviva, Montepulciano Stazione, Tre Berte e Valiano a organizzare una festa popolare dedicata alla tradizione venatoria e alle tematiche ambientaliste e agricole, con il massimo rispetto per la natura che ci circonda.

Il programma musicale della 19° Festa alla Madonna del Cerro andrà avanti con eventi musicali, spettacoli e divertenti balli e vedrà salire sul palco, giovedì 11 luglio, l’orchestra New Tropical, venerdì 12 luglio l’orchestra Francesco Di Napoli, mentre sabato 13 luglio ad intrattenere il pubblico toccherà all’orchestra Una Tantum. Gran finale, domenica 14 luglio, con l’orchestra “Massimo e Cristiana”; in occasione dell’ultima serata verrà effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione interna a premi.