Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“In…canti di Natale”: concerto di beneficenza delle Acli di Siena

L’edizione 2019 si svolgerà domenica 15 dicembre, alle ore 16.15, nell'auditorium di Santo Stefano alla Lizza

SIENA.  Ritorna anche quest’anno In … Canti di Natale, un concerto di beneficenza organizzato, in occasione delle festività natalizie, dalle Acli di Siena, insieme al Circolo Acli di Santo Stefano alla Lizza e con il patrocinio del Comune di Siena. L’edizione 2019 si svolgerà domenica 15 dicembre, alle ore 16.15, nell’auditorium di Santo Stefano alla Lizza: protagonista dell’evento musicale sarà la Schola Cantorum di Castellina in Chianti, diretta dal Maestro Paolo Gragnoli, con Sandra Panzani al pianoforte e Mariastella Di Lorenzo solista.

L’ingresso sarà libero, ma i partecipanti potranno lasciare un’offerta: il ricavato della serata verrà devoluto in favore dell’Associazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Il saluto dell’Amministrazione Comunale di Siena sarà portato dall’assessore alla sanità Francesca Appolloni.

In … Canti di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso – spiega Enrico Fiori, responsabile delle Acli senesi – e quest’anno il concerto avrà un particolare significato, in quanto aprirà di fatto le celebrazioni per il settantacinquesimo anniversario della fondazione delle Acli in Italia e a Siena. Siamo molto lieti di dedicare il concerto all’Associazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – prosegue Fiori – che ha scelto di occuparsi di una patologia spesso ingiustamente dimenticata. Siamo sicuri che i senesi risponderanno con grande generosità, compiendo un gesto di solidarietà con l’ascolto di buona musica”.