Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

In Campo: spostarsi e camminare responsabilmente

Appuntamento di Lessico&Nuvole dedicato alla sicurezza in auto, moto, bici o a piedi

SIENA. Cosa ci ha spinti a parlare di sicurezza stradale, e di strada, in questo quarto appuntamento di Lessico&Nuvole? La strada ci apre nuovi orizzonti, ma la strada può portarvi via affetti in un attimo, tra la pioggia di un pomeriggio qualunque, la distrazione di un messaggio al cellulare o tra i fumi dell’alcool nello sballo del sabato sera.

É soprattutto di questa strada che parleremo giovedì 18 aprile alle ore 18.00, ospiti della Limonaia del giardino del Tribunale di Siena, con chi, protagonista involontario, porta testimonianze di tragedie insanabili come la perdita di un figlio o di un fratello per un incidente stradale. Giuseppe Guccione (Presidente della Fondazione Luigi Guccione Onlus) e Stefano Guarnieri (Presidente della Fondazione Lorenzo Guarnieri Onlus) testimonieranno come si può trasformare un dolore improvviso e violento in un’opportunità di crescita formativa, educativa, culturale e civile per se stessi e per gli altri; Andrea Machetti (Fondatore di SiCammina) ci parlerà della “strada” come condivisione e crescita, toccando anche i temi della sicurezza e di quanto ancora può essere fatto per ridurre i rischi per i pedoni.
Lessico&Nuvole, parole in Campo #STRADA Vi aspetta il 18 aprile dalle 18.00, accesso libero. In Campo è in cammino per conoscere, capire, scegliere.