Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il Natale illumina Montepulciano. Ed è subito un successo

Il Castello di Babbo Natale per far sognare i piccoli, mercatini in Piazza Grande

inaugurazione Natale a Montepulciano

MONTEPULCIANO. L’arrivo, da ogni parte d’Italia, di migliaia di visitatori ha sancito il successo del week end inaugurale di “Natale a Montepulciano”.

La grande folla di turisti, che ha ricordato le migliori giornate estive, stipando ogni angolo del centro storico, si è riversata su Montepulciano fin dalla mattina del sabato e solo nella serata di domenica la presenza del pubblico in tutte le attrazioni del villaggio natalizio si è andata progressivamente alleggerendo.

Un successo in parte annunciato, dalla quantità di richieste di informazioni che hanno ricevuto gli organizzatori di “Vivi Montepulciano” e dalla valanga di prenotazioni pervenute alle strutture alberghiere e ai ristoratori; ma sia la quantità degli ospiti sia il gradimento che hanno espresso sono risultati superiori alle previsioni.natale inauguraz_1

Il pubblico ha apprezzato il tipico mercatino, con le baite in legno, dislocato tra Piazza Grande e Via San Donato, ed ha preso d’assalto il Castello di Babbo Natale, elegantemente allestito nella Fortezza, dove i bambini hanno potuto incontrare il popolare personaggio, partecipare ai laboratori, scrivere la “letterina” con le richieste di doni. Altrettanto favore hanno riscosso la pista di pattinaggio, il ranch con i pony e le mostre dei Presepi e per il quarantennale del Bravìo.

“Ma alla fine l’autentica attrazione è risultata proprio Montepulciano – dichiarano in coro gli organizzatori ed il Comune – visto che il villaggio natalizio ha costituito per molti l’occasione per “vivere” la nostra magnifica città anche nella stagione autunnale”. E dunque le famiglie hanno alternato al richiamo delle originali attrazioni la visita del centro storico e la degustazione delle specialità eno-gastronomiche del territorio.

“Abbiamo offerto alle famiglie la possibilità di trascorrere un fine settimana in un luogo incantevole regalando gioia e sorpresa ai propri piccoli. Ora possiamo dire – ha affermato il Sindaco Andrea Rossi – che la stagione di Montepulciano inizia il 1 marzo e dura fino al 6 gennaio dell’anno seguente, senza interruzioni”.

Il Villaggio di Natale a Montepulciano sarà nuovamente aperto il 29 e 30 novembre, dal 5 all’8 dicembre, dal 12 al 14 dicembre e dal 19 dicembre al 6 gennaio 2015.

Il programma è aggiornato in tempo reale su www.comune.montepulciano.si.it, su www.nataleamontepulciano.it e sui relativi profili social.