Festeggiamenti in onore della Madonna del Romitorio

SIENA. Dopo la solenne esposizione della Madonna di Romitorio nel Duomo di Siena per l’ “OTTAVARIO IN ALBIS”nell’aprile del 2017, quest’anno la tradizionale “FESTA A ROMITORIO” assumerà una solennità particolare. Si conclude così un periodo che ha confermato la devozione alla venerata immagine di Maria Santissima “Consolatrice degli afflitti”. Una grande partecipazione di popolo ha accompagnato le successive festose celebrazioni delle parrocchie di Orgia, Brenna e San Rocco a Pilli durante tutto questo anno.

Il programma prevede :

  • sabato 8 settembre ore 21 – a conclusione dei festeggiamenti ritrovo nella Pieve di San Bartolomeo a Orgia; S. Rosario meditato; Processione e benedizione del Paese con l’immagine della Madonna di Romitorio.
  • domenica 9 settembre-ore 10,30, partenza dalla Pieve di Orgia con le auto fino a Fuserna e poi processione a piedi per accompagnare l’Immagine della Madonna nel Romitorio.– ore 12,30,pranzo al sacco sotto i castagni. – ore 14,45, partenza del pellegrinaggio a piedi da Brenna, località Calcinari. – ore 16, S. Rosario.- ore 16,30, S. Messa celebrata da Mons. Giovanni Soldani. Nel corso della S. Messa, il battesimo di un nuovo orgino, il ringraziamento degli anniversari di matrimonio, il suffragio dei defunti e la tradizionale benedizione dei bambini. Saranno presenti sacerdoti per le confessioni. –ore 18, merenda. –ore 19, ritorno della Sacra Immagine nella Pieve di San Bartolomeo a Orgia.
  • mercoledì 12 settembre ore 19,30 –A conclusione dei festeggiamenti, cena dei ricordi presso il ristorante Cateni a Orgia (su prenotazione tel. 0577 342028), mostra di foto vecchie e nuove ed un resoconto delle attività svolte e dei programmi futuri.

Il Comitato dei Festeggiamenti