“Fatti Strada” al Vallone il 9 settembre

Conto alla rovescia per l’evento dedicato ai giochi di una volta

POGGIBONSI. Il 9 settembre ormai è alle porte e tutto è pronto per l’evento “Fatti Strada – c’era una volta il gioco di strada” giunto alla terza edizione. Un grande evento dedicato al gioco di strada che trasformerà il parco del Vallone in una grande ludoteca a cielo aperto, in cui le famiglie potranno sbizzarrirsi tra aree gioco tematiche, laboratori creativi e tanti spettacoli.

L’evento, organizzato dall’Associazione Byblos in collaborazione con l’agenzia Extempora di Siena, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, partirà alle ore 16 per proseguire fino al tramonto tra musica, divertimento e giochi per grandi e piccini.

Saranno gli animatori e gli artisti a svelare il programma completo del pomeriggio e a guidarvi in questo microcosmo dell’allegria. “Tutti i giochi e gli spettacoli proposti a Fatti Strada sono pensati per riportare la mente al passato, quando ancora si poteva correre e giocare per strada… – dicono – tanti i nonni che durante le passate due edizioni hanno colto l’occasione per rimettersi in gioco o per spiegare ai propri nipotini le regole della campana disegnata con i gessi, cos’è un vero telefono senza fili o come si costruisce un cavallino a bastone con ciò che si possiede in casa”.

Anche quest’anno si potrà scegliere se fare quattro salti con la corda o sfidarsi alla corsa con i sacchi, costruire insieme una girandola oppure fermarsi a guardare uno dei tanti spettacoli degli artisti di strada e dei cantastorie.

“L’evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine… e con i nonni! – proseguono gli organizzatori –  Non rimane che venire domenica 9 settembre dalle ore 16 a Poggibonsi al parco del Vallone, con ingresso gratuito, e trascorrere con noi un pomeriggio da sogno”.

Info: www.fattistrada.com – 0577 373202