Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Da Siena a “Piazza Toscana”: ultimi giorni per aderire al Matching

Le imprese di Siena e provincia potranno rivolgersi a Conflavoro per prenotare un posto all’evento organizzato da Compagnia delle Opere

FIRENZE.  Piazza Toscana, evento che si svolgerà il 28 maggio a Firenze, avrà la partnership di Conflavoro e del Marchio Unico Nazionale. Questo evento, che si ripete ogni anno dal 2011, ha preso ispirazione dal Matching di Milano, imperdibile appuntamento per le aziende che vogliono instaurare rapporti commerciali tra loro.

«Con l’adesione della nostra associazione – dichiara il Presidente Nazionale di Conflavoro PMI Roberto Capobianco – vogliamo portare tanti imprenditori ad incontrarsi e sviluppare nuovi rapporti. In un momento in cui è necessaria una forte spinta per lasciarci alle spalle la crisi economica, la rete di rapporti tra imprese del territorio è più che mai fondamentale».

«Con questo evento – dichiara la Presidente Provinciale di Conflavoro Samantha Mattesini – le aziende senesi hanno la concreta possibilità di ampliare la propria rete di clienti e fornitori. Siamo sicuri che tanti imprenditori, che in questi anni hanno saputo andare avanti con coraggio, sapranno cogliere al volo questa occasione».

 

Un territorio, quello senese, che vede la presenza di 29.046 imprese registrate al 31/12/2014 e un tasso di cessazione di +5,8%, al di sotto della media regionale di +6,7%, ma superiore a quello delle iscrizioni. Quindi un saldo iscritti/cessati pari a -164 aziende nel 2014 (dati Infocamere).

 

L’evento si terrà dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso il nuovo teatro dell’opera di Firenze in Piazza Vittorio Gui. Nella quota di partecipazione, agevolata per coloro che si rivolgeranno a Conflavoro,  è compreso un desk personalizzato, la partecipazione di due persone, il pranzo, l’utilizzo di un portale riservato e la partecipazione ai workshop che si svolgeranno durante tutta la giornata.

Le imprese interessate potranno avere informazioni e prenotare uno spazio all’interno di Piazza Toscana” contattando la sede provinciale di Conflavoro al numero 392/9767932 o alla mail siena@conflavoro.it