Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Cetona: al via la seconda edizione de “L’Edicola del Borgo”

La seconda edizione dell'evento si aprirà domenica 10 novembre con Roberto Vicaretti, giornalista di Rai News24

CETONA. Tre appuntamenti in compagnia di noti giornalisti e scrittori del panorama italiano per confrontarsi sul mondo dell’informazione, leggendo e commentando i principali quotidiani e settimanali. Sono quelli che si terranno nella Sala Ss. Annunziata a Cetona domenica 10 e 24 novembre e domenica 1 dicembre, con il titolo “L’Edicola del Borgo”. Gli incontri coinvolgeranno firme prestigiose del giornalismo italiano, che stimoleranno il dibattito con il pubblico presente leggendo una selezione di articoli del giorno e della settimana appena trascorsa. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 10.30 e al termine sarà possibile degustare un aperitivo a base di prodotti tipici locali, grazie alla collaborazione con ristoranti ed esercizi commerciali di Cetona. 

La seconda edizione de “L’Edicola del Borgo” si aprirà domenica 10 novembre con Roberto Vicaretti, giornalista di Rai News24, mentre domenica 24 novembre sarà la volta di Toni Maraini, nome d’arte di Antonella Maraini, scrittrice, storica dell’arte ed etnologa, prima di chiudersi domenica 1 dicembre con Paolo Franchi, giornalista e scrittore. 

L’iniziativa, nata lo scorso anno, ha l’obiettivo di promuovere la lettura della carta stampata in un periodo in cui si afferma sempre di più una fruizione delle notizie veloce e spesso superficiale e di stimolare un confronto tra i giornalisti e il pubblico presente.